Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Marcia/arresto

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera ragazzi! è la mia prima volta :( , quindi se toppo non vi scandalizzate. Ho posizionato capovolta su di una tavola una sega circolare, e vorrei azionarla con un pulsante marcia/arresto. Quello che ho io, è da 2,5 A , ed ha 6 morsetti e Una volta premuto il verde, questo rimane in quella posizione finchè non si preme stop. Si può utilizzare senza teleruttore? Dato che non ho trovato alcun tipo di schema al riguardo, vorrei un aiuto da parte vostra se è possibile, perchè non so proprio come fare. :angry: :angry:

Inserita:

1 - se non ci dici tipo e potenza del motore che devi comandare non ti si può rispondere.

2 - se usi la funzione cerca di schemi di amrcia e arrest ne trovi proprio uno di una discussioen di settiamana scorsa

3 - devi dare qualche dato in più sulla "scatola" dei pulsanti. Dire che ha 6 morsetti non significa nulla. CI sarà una numerazione, uno schema, una siglia, qualche altra indicazione.

Se non si danno i dati non si può ottenere una risposta. Ci sono molte persone competenti che leggono e rispondono, ma di veggenti non ne annoveriamo ancora sul forum, o almeno non ne conosco :)

Inserita:

Eh già, scusami, ho dimenticato di dire che il motore è da 220v e la potenza è di 1200w. Per quanto riguarda l' interruttore posso dire soltanto che è SCHURTER , che da un lato c'è scrito 3rd pole( forse terzo polo?) che è da 2,5 A e che non ha scatola poichè purtroppo l'ho acquistato così :rolleyes:

Inserita:
che è da 2,5 A

Per un motore da 1200W non è sufficiente, dovresti usare un interruttore per avviamneto motori con corrente >=8A

Inserita:
:( grazie mille, cercherò di acquistarne uno da 12a, o magari un contattore per utilizzare quello che già ho. :rolleyes: