Vai al contenuto
PLC Forum

Dotazione Minima Elettricista

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovendo inziare un' impresa da zero, mi potreste dire quali sono le dotazioni minime di strumenti da acquistare (tester, loop test etc) e possibilmente quelle più idonee (marche, modelli) per non rimanere con le finanze annientate prima ancora di cominciare a guadagnare ? Grazie

PS

Non sono proprio sprovevduto vengo da una ditta in cui ho lavorato svariati anni per ottenere l'abilitazione, ma purtroppo lo stampo era di tipo antico e non propenso alle novità tecnologiche........

Inserita:

Esistono diversi "costruttori":

Il primo consiglio è quello di affidarti a un marchio specifico per ogni utensile o strumento. Presta attenzione alla qualità, e all'assistenza.

Gef utensili

Intercable

Usag

Beta

Pastorino

Ht italia

Asita

Eldes

Alcuni dei tanti.

Inserita:

Si daccordo, i marchi un po' li conosco....ma dovendo nella selva delle offerte selezionare due o tre strumenti che siano basilari per l'avvio attività quali sceglieresti ? Grazie

Inserita:

per me dipende in che settore vuoi metterti,se civile,o industriale,poi in base a dove vuoi collocarti fai le tue scelte! :)

Inserita:
Non sono proprio sprovevduto vengo da una ditta in cui ho lavorato svariati anni per ottenere l'abilitazione, ma purtroppo lo stampo era di tipo antico e non propenso alle novità tecnologiche........

beh se hai lavorato per diversi anni nel settore,hai ottenuto un'abilitazione e...non sai con quali attrezzature partire...mi sembra un pò grave la cosa!

• 3 weeks later...
Inserita:

Beh sopra avevo scritto che la provenienza era da una ditta piuttosto all'antica...........la richiesta verteva sulle attrezzature tecnologiche più recenti tipo un buon Tester con pinza amperometrica e magari trova dispersioni, un Loop tester con prova dei differenziali, etc. insomma strumenti adeguati all'uso nel civile terziario di buona fattura ma non troppo costosi. Ho visto sulla Eldes, tanto per fare un esempio, un Combitester Loop+prova differenziali ed una pinza amperometrica che mi sembrava adeguata alle mie esigenze, ma avrei gradito un vostro parere professionale. Grazie e ciao

Inserita:

è in offerta a 535 euro.

Per tester trovi sempre qualcosa dell' Ht collegabile al pc.

Inserita:

Scusa l'errore, il prezzo è del M74. La differenza fra i due e che l'M75 incorpora funzione verifica reti lan.

• 10 months later...
Inserita:

ciao , hai poi preso m75, come ti trovi , volevo prenderlo anche io , me lo consigli???