ET2009 Inserito: 26 marzo 2009 Segnala Inserito: 26 marzo 2009 Dovendo inziare un' impresa da zero, mi potreste dire quali sono le dotazioni minime di strumenti da acquistare (tester, loop test etc) e possibilmente quelle più idonee (marche, modelli) per non rimanere con le finanze annientate prima ancora di cominciare a guadagnare ? GraziePSNon sono proprio sprovevduto vengo da una ditta in cui ho lavorato svariati anni per ottenere l'abilitazione, ma purtroppo lo stampo era di tipo antico e non propenso alle novità tecnologiche........
FedericoP Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Esistono diversi "costruttori":Il primo consiglio è quello di affidarti a un marchio specifico per ogni utensile o strumento. Presta attenzione alla qualità, e all'assistenza.Gef utensiliIntercableUsagBetaPastorinoHt italiaAsitaEldesAlcuni dei tanti.
ET2009 Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Si daccordo, i marchi un po' li conosco....ma dovendo nella selva delle offerte selezionare due o tre strumenti che siano basilari per l'avvio attività quali sceglieresti ? Grazie
lebin Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 per me dipende in che settore vuoi metterti,se civile,o industriale,poi in base a dove vuoi collocarti fai le tue scelte!
eltempro Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Non sono proprio sprovevduto vengo da una ditta in cui ho lavorato svariati anni per ottenere l'abilitazione, ma purtroppo lo stampo era di tipo antico e non propenso alle novità tecnologiche........beh se hai lavorato per diversi anni nel settore,hai ottenuto un'abilitazione e...non sai con quali attrezzature partire...mi sembra un pò grave la cosa!
ET2009 Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Beh sopra avevo scritto che la provenienza era da una ditta piuttosto all'antica...........la richiesta verteva sulle attrezzature tecnologiche più recenti tipo un buon Tester con pinza amperometrica e magari trova dispersioni, un Loop tester con prova dei differenziali, etc. insomma strumenti adeguati all'uso nel civile terziario di buona fattura ma non troppo costosi. Ho visto sulla Eldes, tanto per fare un esempio, un Combitester Loop+prova differenziali ed una pinza amperometrica che mi sembrava adeguata alle mie esigenze, ma avrei gradito un vostro parere professionale. Grazie e ciao
ET2009 Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2009 (modificato) Ho visto or ora uno strumento in promo della HT; si tratta del modello M75 (http://www.htitalia.it/_vti_g1_prodDett_aspx_ID_IDHV000075-rpstry_7_.sphtml) qualcuno di voi lo conosce ? Potrebbe essere "l'uovo di colombo" ?. Naturalmente per esigenze del civile/terziario .Grazie Modificato: 14 aprile 2009 da ET2009
FedericoP Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 è in offerta a 535 euro. Per tester trovi sempre qualcosa dell' Ht collegabile al pc.
FedericoP Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Scusa l'errore, il prezzo è del M74. La differenza fra i due e che l'M75 incorpora funzione verifica reti lan.
flyric Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 ciao , hai poi preso m75, come ti trovi , volevo prenderlo anche io , me lo consigli???
Messaggi consigliati