luciano.... Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Inserito: 30 marzo 2009 buonasera, con un rivelatore di presenza a 12 v in cc (radar di allarme ) posso far accendere una lampadina a 230 v ? mi spiegate come, gentilmente.
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Per accendere una lampadina e farla rimanere accesa devi usare un rilevatore infrarosso corredato di temporizzatoreun semplice sensore a 12V non è sufficiente altrimenti quando esci dal raggio di copertura la luce si spegne!Comunque con un sensore a 12 V inoltre devresti vedere se il contatto del relè ti permette di azionare carichi a 220V e con che potenzasicuramente dovresti mettere un relè di ripetizione con capacità adeguata sia per tensione che per corrente!
luciano.... Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 mi hanno detto che con un rele a zoccolo 12 v posso sfruttare il segnale e trasformarlo in 230 v. . .
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Nulla si crea nulla si distrugge... Devi alimentare il circuito Relè/Sensore con un 12 V poi in uscita dal relè metti un altro relè a zoccolo con alimentazione a 12 Ve quindi sui contatti liberi da potenziale di questo puoi collegare una lampada alimentata a 220V in quel caso i contatti dl relèfungono da semplice interruttore, ma come ti dicevo manca ancora un temporizzatore per dare il tempo di spegnimento alla lampada,forse sarebbe più opportuno che tu pilotassi un "Timer a zoccolo"...
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Ma non fai prima a prendere un sensore luci con timer integrato sono oggetti già pronti all'uso e non penso che il prezzo sia cosi proibitivo?...
Messaggi consigliati