Vai al contenuto
PLC Forum

Magnetotermici Economici - marche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la mia non è una domanda di carattere tecnico ma economico:

devo realizzare un'impianto di un piccolo complesso artigianale e vi chiedo quindi di suggerirmi una marca di m.t. economici e nel contempo affidabili (lo so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).

Di solito monto sempre solo m.t. di marca ABB-Bticino-merlin gerin ma costicchiano.... e qui il commitente vuole risparmiare a tutti i costi.

grazie

Inserita:

per evitare cineserie, ti consiglierei Hager, ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Inserita:

per quel tipo di applicazioni io uso moeller

Inserita: (modificato)

Ripeto una risposta che ho gia dato in un altro in un altro post.......Il prezzo dipende dal potere d' acquisto che un azienda possiede oppure che un privato puo' spuntare e non ultimo,ma piu' importante e' la zona geografica dove vengono acquistate le apparecchiature a seconda delle politiche dei costruttori....Ormai non ci sono piu' interruttori economici e interruttori costosi (questo solo per ambito civile, le linee industriali per grandi valori di corrente e di ICC vengono parametrizzate diversamente)....Sicuramente per tornare alla domanda originale.....Hager Lume piuttosto che Gewiss o Siemens possono andare piu' che bene..

extension ;)

PS:La Gewiss come interruttori di potenza (scatolatiperche' oltre non va)commercializza la vecchia serie ABB Isomax, sulla quale pone pone il proprio marchio....

Modificato: da extension
Mauro Dalseno
Inserita:

Magnetotermici economici sono anche quelli della AEG.