davide83 Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Inserito: 7 aprile 2009 Buongiorno,la mia non è una domanda di carattere tecnico ma economico:devo realizzare un'impianto di un piccolo complesso artigianale e vi chiedo quindi di suggerirmi una marca di m.t. economici e nel contempo affidabili (lo so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).Di solito monto sempre solo m.t. di marca ABB-Bticino-merlin gerin ma costicchiano.... e qui il commitente vuole risparmiare a tutti i costi.grazie
Cipone Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Inserita: 7 aprile 2009 per evitare cineserie, ti consiglierei Hager, ha un buon rapporto qualità/prezzo.
davman Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Inserita: 7 aprile 2009 per quel tipo di applicazioni io uso moeller
extension Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 (modificato) Ripeto una risposta che ho gia dato in un altro in un altro post.......Il prezzo dipende dal potere d' acquisto che un azienda possiede oppure che un privato puo' spuntare e non ultimo,ma piu' importante e' la zona geografica dove vengono acquistate le apparecchiature a seconda delle politiche dei costruttori....Ormai non ci sono piu' interruttori economici e interruttori costosi (questo solo per ambito civile, le linee industriali per grandi valori di corrente e di ICC vengono parametrizzate diversamente)....Sicuramente per tornare alla domanda originale.....Hager Lume piuttosto che Gewiss o Siemens possono andare piu' che bene..extension PS:La Gewiss come interruttori di potenza (scatolatiperche' oltre non va)commercializza la vecchia serie ABB Isomax, sulla quale pone pone il proprio marchio.... Modificato: 8 aprile 2009 da extension
Mauro Dalseno Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Magnetotermici economici sono anche quelli della AEG.
Messaggi consigliati