Vai al contenuto
PLC Forum

Bolletta salata...può essere dovuta a - una dispersione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono appena registrato, complimenti per l'organizzazione del sito.

Vorrei esporvi il mio problema.....

Ho notato che mi arrivava la bolletta della luce molto alta, circa 300 euro contro i 100-120 che spendevo di solito, mi sono messo alla ricerca di qualche apparecchio che in qualche modo potesse incrementare così la bolletta, ad esempio frigo, boiler o il computer ma non riesco proprio a capire cosa può essere.

Poi un bel giorno ho toccato il lavandino con una mano e la parte metallica della lavastoviglie con l'altra e ho preso la scossa, il salvavita non è saltato e credo che potrebbe essere lì il problema, anche toccando il forno e un qualsiasi oggetto bagnato prendo la corrente e il salvavita non salta.

Cosa mi consigliate di fare? Sarà davvero per questo che mi arriva la bolletta salata? Come risolvo il problema? :blink:

Vi ringrazio in anticipo....

Saluti. ;)

Inserita:
un bel giorno ho toccato il lavandino con una mano e la parte metallica della lavastoviglie con l'altra e ho preso la scossa

Le cause possone essere molteplici dalla semplice presa fusa al complicato ritorno di tensione sulla terra.

Visto il rischio di folgorazione elevato il consiglio in questi casi è sempre il solito:

Chiama un' elettricista quanto prima e fatti controllare l' impianto.

Sconsiglio caldamente di procedere in modo amatoriale per tentativi.

Per l' eccessivo consumo..... pensiamoci dopo ;)

remo williams
Inserita:

Ciao.ti consiglio di far controllare gli elettrodomestici di cui sopra,di provare clo test se il diff. va ancora e di aggiungere un timer al boiler cosi la notte non consuma.Ciao

Livio Migliaresi
Inserita:

regolamento/faq

8- Per essere sicuro che la mia richiesta sia letta, posso postarla in piu' forum?

- Assolutamente no. Per almeno 3 motivi.

1- Inutile occupazione di spazio nel server

2- Gli utenti si devono leggere 2 post uguali, con conseguente spreco di tempo e di banda

3- Tu stesso ti trovi le risposte separate e non comparabili.

Se hai dei dubbi comportamentali leggi le FAQ: sono state inserite appositamente per risolvere i dubbi degli utenti.

Saluti e buon forum

**discussione riunita**

Inserita:

Se avverti una leggera scossa, sicuramente potrebbe essere:

il differenziale è guasto

manca l'impianto di messa a terra

l'impianto di messa a terra è presente ma non efficiente

mancano i collegamenti equipotenziali con le altre masse (impianto gas, idrico ecc.)

...

Ovviamente non avendo la sfera di cristallo sono solo supposizioni.

Chiama, come già detto da altri, un tecnico qualificato e competente.