Mimmo 59 Inserito: 10 maggio 2009 Segnala Inserito: 10 maggio 2009 Ciao amici negli ultimi tempi sento parlare molto di termocamera nel settore elettrico, ne vorrei sapere qualcosa in merito.Come funziona, dove si utilizza prevalentemente. Grazie Mimmo 59
edmondo calia Inserita: 10 maggio 2009 Segnala Inserita: 10 maggio 2009 viene molto usata nel camo elettrico ma anche nel building.nel settore elettrico in particolare nell'analisi predittiva e preventiva e nella ricerca guasti.Enel ne fa un grande uso ma anche molte grandi aziende di qualità.io la uso da 5 anni con di bei risltati.io uso una flir che leader sul mercato mondiale.su google avrai tutte le informazioni possibili.una cosa..... i costi per un prodotto di medie prestazioni ma di qualità è piuttosto elevato
Mimmo 59 Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2009 Grazie Edmondo, in pratica se ho inteso bene utilizzando la termocamera su una cassetta di derivazione si scopre se c'è un conduttore che si riscalda,oppure se un differenziale stà per andare in protezione,magari un cattivo contatto che scintilla, scusa se sono molto pratico, non sono un elettricista,se c'è da sapere qualcosa in più, volentieri Vi ascolto Grazie. Mimmo 59
edmondo calia Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 fermorestando che vcon la termocamera non vedi oltre una scatola di sicuro se nel suo interno vi è un conduttore che scalda il calore irradierà il coperchio e tu verificherai l'eventuale anomalia.è ottimo per la verifica dei contatti deboli o a rischi prpprio per la dissipazione che creano.ma ancora su cuscinetti avvolgimenti squilibri di correnti ecc.
Mimmo 59 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ma la lettura della temperatura è precisa ? ha un putatore laser? da 2 o 3 nmetri di distanza riesce a rilevare la temperatura di un tubo da 6 mm