Vai al contenuto
PLC Forum

Canalina Bloccata

Messaggi consigliati

francescosandra
Inserito:

Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei avere, se è possibile una dritaa.

Sto cercando di passare dei cavi in una canila per un montaggio di un antofurto.

Purtroppo arrivato ad un certo punto, la molla si blocca e non va più avanti.

Come posso fare?

Ho pensato di inseirire nella punta della molla un pezzetto di rame, in modo che viene intercettato da un rilevatore che mi è uscito nel trapano. Secondo voi faccio bene?

Vi prego aiutatemi.

Grazie mille,

Francesco

Inserita:
....dritaa.....canila.....antofurto......inseirire.....che mi è uscito nel trapano....

Scusa, ma che lingua parli?

Ciao Francesco, questo è il mio benvenuto nel forum, non prendertela, non siamo tutti così......siamo anche peggio :superlol:

Scherzi a parte, il tubo è vuoto o ci sono altri conduttori, hai provato con il liquido scorricavo, hai provato con due sonde infilate nelle due imboccature o con due sonde nastrate insieme, hai provato con una sonda nuova di zecca......sono tutti espedienti che ti risolvono tantissimi casini.

Facci sapere!!!!

Inserita:
Ho pensato di inseirire nella punta della molla un pezzetto di rame, in modo che viene intercettato da un rilevatore che mi è uscito nel trapano.

:huh: Ma il trapano è dei MIBd Men In Blak & Decker ? :lol:

Scherzi a parte segui i consigli di mzara , sopratutto prova con del liquido scorricavo o simile .........di solito aiuta molto specie se i tubi non sono proprio nuovi e abbondanti!

Inserita:
Ho pensato di inseirire nella punta della molla un pezzetto di rame, in modo che viene intercettato da un rilevatore che mi è uscito nel trapano. Secondo voi faccio bene?

Ma è una canala una forassite?

I rilevatori di metallo inseriti nei manici dei trapani hanno un' affidabilità tale che fai meglio a buttarli via subito.

Di solito preferisco inserire la guida, prendere nota della lunghezza infilata al momento del blocco e poi sovrapporre la guida al percorso (presunto) della forassite.

OT:

non siamo tutti così......siamo anche peggio superlol.gif

:thumb_yello:

francescosandra
Inserita:

Ciao a tutti e grazie mille dei consigli.

Vi spiego meglio il mio problema.

L'elettricista che mi ha fatto l'impianto di antifurto, non mi ha passato i cavi, ma bensì solo le canaline senza la guida.

Il mio problema è che queste canaline terminano negli infissi esterni e non riesco a sapere il cavo dove esce. Ho parlato con un elettricista e mi ha detto che l'unico modo per passare questo cavo è quello di smontare tutti gli infissi e questa è una cosa che non vorrei fare.

Quindi ho pensato di fare un forellino nel muro prima che il filo arrivi vicino all'infisso; però non so precisamente la canalina a che punto sta, per questo ho pensato di inseirire nella punta della molla un pezzetto di rame, in modo che viene intercettato da un rilevatore, sapendo così la canalina a che punto del muro si trova.

Se non mi sono spiegato ancora bene vi pongo questa domanda semplice, che poi è il mio vero problema.

Come faccio a sapere in quale parte del muro si trova la mia canalina vuota?

Grazie mille e vi prego di aiutarmi.

Un saluto a tutti,

Francesco.

Inserita:

Se hanno messo gli infissi che tappano il tubo per il cavo è un bel problema.

Non riuscirai mai a beccare il punto esatto del tubo, metti in conto che devi fare un buco magari un po' grandino, ma si rimedia facilmente.

Il sistema del rivelatore potrebbe essere indicativo, ma sicuramente potresti sbagliare di qulche centimetro.

La molla ha già la testa di metallo snodabile e la dovrebbe sentire.

Livio Migliaresi
Inserita:
L'elettricista che mi ha fatto l'impianto di antifurto, non mi ha passato i cavi, ma bensì solo le canaline senza la guida.

domanda molto banale: ma l'elettricista non potrebbe darti qualche indicazione???

Se sono infissi, non dovrebbe trovarsi pressappoco al punto in cui inserire i sensori??????

La canalina è posta in alto o di lato all'infisso???????

Vi è un controtelaio????????

Forse qualche informazione precisa potrebbe avere risposte più 'concludenti'.

Inserita:

Molto spesso le predisposizioni in tubo, per l'allarme sugli infissi, (finestre portefinestre) vengono fatti uscire sul telaio in legno su cui poi verranno fissati gli infissi stessi.

il sistema che uso io prima di smontare la fascetta coprifilo dell'infisso è un sistema ad orecchio. E' impossibile non sentire la sonda in che direzione sta andando.

Poi, se la si sente nel lato destro, la fascetta destra andrà tolta in ogni caso....... una volta tolta, non è difficile vedere il tubo di uscita.

In alcuni casi, chi monta gli infissi, non presta la dovuta attenzione ai tubi e va a schiumarci sopra. :cussing: Purtroppo questo può rendere un po complicata la fuoriuscita dalla sonda!!!!!!!!

Se il blocco è dovuto a materiale caduto nel tubo, allora......... :cussing: :cussing:

Ciao. ;)

francescosandra
Inserita:

Il cavo esce sotto al telaio di ferro, quest'ultimo ha un foro, però la canalina non esce dove sta questo foro ma a qualche altra parte. Infatti, quando il cavo arriva lo sento strisciare vicino al telaio di ferro.

Ho provato anche a inserire una specie di uncino all'iterno del foro, cercando di toccare il cavo, ma non ci sono riuscito. Secondo me all'interno c'è un cotrotelaio di ferro.

Secondo voi non c'è qualche soluzione?

Grazie mille,

Francesco