lposta Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2007 ho una rete di 7 plc omron cqm1 c200h.. collegati ad un pc supervisore di linea, tramite dei dispositivi amplificatori di segnale, il dispositivo in questione si chiama Moxa A52,il protocollo di comunicazione è l'host link, il tipo di connessione tra i vari moxa è in rs485, ma sembrerebbe che al contrario di quanto scritto sul manualetto in dotazione del moxa (fino a 32 nodi), nelle prove che stò effettuando, ci sono dei problemi di comunicazione con un numero maggiore di 4-5 nodi; se qualcuno ha esperienza nel settore pregherei di darmi un aiuto.....Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barby Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Anch'io su un impianto ho usato questi Moxa e ho avuto i tuoi stessi problemi,ho dovuto dividere l'impianto in due linee (ognuna con 4 nodi),utilizzando anche la seconda seriale del PC supervisore e abbassareil baud rate a 9600.se hai la possibilità ti consiglio di usare i convertitori Omron.CiaoBarby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati