LB81 Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una pinza per puntalini mod. ZKE 610 Cembre, usata ma in buono stato (nuova non la comprerei, visto il prezzo).Parlando di efficacia della crimpatura, cosa ne pensate? Funziona meglio rispetto ai modelli più economici della stessa marca?
ricambista2008 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Ciao, la ZKE 610 non ho avuto occasione di provarla ma ti posso assicurare che i prodotti di questa azienda italiana sono ottimi e godono anche di assistenza tecnica post vendita.Io uso una vecchia HP3 per faston isolati e una piu' recente ND1 per tubetti nudi e preisolati e vanno molto bene.Forse un po' care se vogliamo ma la qualità vale il prezzo pagato.Ho anche una pinza spellafili HB8 e ti assicuro che in giro se ne vedono alcune imitazioni a basso prezzo ma che sono delle vere ciofeche.Se la trovi usata in buono stato puoi risparmiare sul nuovo acquisto visto che sono robuste e durano una vita.
JumpMan Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Se è quella con un unico foro per puntalini da 0,1 a 10 mmq ti assicuro che va benissimo e accelera l'esecuzione di crimpatura rispetto a quelle economiche con 3-4 cave (di quest'ultime tra l'altro te ne servirebbero 2 perchè non coprono tutto il range).
LB81 Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Se è quella con un unico foro per puntalini da 0,1 a 10 mmqSi, è proprio questa. Visti i pareri positivi, cercherò di comprarla alla prossima occasione .Ciao
pricci Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Confermo, possiedo sia la ZKE 610 che la serie ND, però uso sempre la serie ND, le due crimpature sono diverse e la ND è migliore.
skazzu Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 ciao io la possiedo la cembre ed e' ottima..funziona molto bene..ti consiglio pero di guardare anche weidmuller e wago che hanno lo stesso prodotto
FedericoP Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 Io ho qualche BM, sono buone e i prezzi contenuti.http://www.bm-toolline.com/
extension Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Cembre, BM, EGI ecc hanno piu' o meno tutte la stessa qualita' (anzi toglierei il piu' o meno) ma con costi ben diversi....Ad esempio EGI e' assolutamente concorrenziale poi ognuno giustamente i soldi li spende dove vuole.....extension
markus51 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 (modificato) Ragazzi, riapro la discussione per chiedere una curiosità.Le pinze crimpatrici per tubetti preisolati e non possono comprimere il rame con differenti profili: La scelta del profilo di crimpatura è dettata da un particolare utilizzo oppure a seconda della preferenza personale?Grazie. Marco Modificato: 15 dicembre 2015 da markus51
Maurizio Colombi Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Accodarsi a discussioni, specialmente se "ferme" da molto tempo come questa, non porta ai risultati desiderati, crea confusione in chi deve rispondere, ma soprattutto E' VIETATO DAL REGOLAMENTO.Per favore, riproponi il quesito in una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati