Vai al contenuto
PLC Forum


Pinza Cembre Zke 610 - Giudizio


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una pinza per puntalini mod. ZKE 610 Cembre, usata ma in buono stato (nuova non la comprerei, visto il prezzo).

Parlando di efficacia della crimpatura, cosa ne pensate? Funziona meglio rispetto ai modelli più economici della stessa marca?


ricambista2008
Inserita:

Ciao, la ZKE 610 non ho avuto occasione di provarla ma ti posso assicurare che i prodotti di questa azienda italiana sono ottimi e godono anche di assistenza tecnica post vendita.Io uso una vecchia HP3 per faston isolati e una piu' recente ND1 per tubetti nudi e preisolati e vanno molto bene.

Forse un po' care se vogliamo ma la qualità vale il prezzo pagato.Ho anche una pinza spellafili HB8 e ti assicuro che in giro se ne vedono alcune imitazioni a basso prezzo ma che sono delle vere ciofeche.Se la trovi usata in buono stato puoi risparmiare sul nuovo acquisto visto che sono robuste e durano una vita. :rolleyes:

Inserita:

Se è quella con un unico foro per puntalini da 0,1 a 10 mmq ti assicuro che va benissimo e accelera l'esecuzione di crimpatura rispetto a quelle economiche con 3-4 cave (di quest'ultime tra l'altro te ne servirebbero 2 perchè non coprono tutto il range).

Inserita:
Se è quella con un unico foro per puntalini da 0,1 a 10 mmq

Si, è proprio questa. Visti i pareri positivi, cercherò di comprarla alla prossima occasione ;) .

Ciao :)

Inserita:

Confermo, possiedo sia la ZKE 610 che la serie ND, però uso sempre la serie ND, le due crimpature sono diverse e la ND è migliore.

Inserita:

ciao io la possiedo la cembre ed e' ottima..funziona molto bene..ti consiglio pero di guardare anche weidmuller e wago che hanno lo stesso prodotto

Inserita:

Cembre, BM, EGI ecc hanno piu' o meno tutte la stessa qualita' (anzi toglierei il piu' o meno) ma con costi ben diversi....Ad esempio EGI e' assolutamente concorrenziale poi ognuno giustamente i soldi li spende dove vuole.....

extension :)

  • 6 years later...
Inserita: (modificato)

Ragazzi, riapro la discussione per chiedere una curiosità.

Le pinze crimpatrici per tubetti preisolati e non possono comprimere il rame con differenti profili:

 

Schermata del 2015-12-15 20:34:24.jpg

Schermata del 2015-12-15 20:36:03.jpg

Schermata del 2015-12-15 20:36:36.jpg

Schermata del 2015-12-15 20:36:36.jpg

Schermata del 2015-12-15 20:37:25.jpg

La scelta del profilo di crimpatura è dettata da un particolare utilizzo oppure a seconda della preferenza personale?

Grazie.

 

Marco

Modificato: da markus51
Maurizio Colombi
Inserita:

Accodarsi a discussioni, specialmente se "ferme" da molto tempo come questa, non porta ai risultati desiderati, crea confusione in chi deve rispondere, ma soprattutto E' VIETATO DAL REGOLAMENTO.

Per favore, riproponi il quesito in una nuova discussione.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...