Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Neon Misteriosi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,ecco il mio quesito:ho installato neon della Beghelli elettronici 2x36W ma attualmente hanno tutte le estremita' dei tubi fluorescenti annerite,inoltre non si accendono piu',danno un accenno ma poi niente.mi chiedevo se possibile che questo guasto sia dovuto a sbalzi di tensione?E sto parlando di una 15na di lampade 2x36,comandate tra l'altro da rivelatore di presenza+temporizzatore+teleruttore e a sua volta anche i rivelatori(3 su 5) si sono guastati......grazie per l'eventuale risposta e per il Vs splendido forum.......ciao

Inserita: (modificato)

ciao, che senso ha porre sotto a dei rilevatori di movimento delle lampade fluorescenti???? :blink: :blink: :blink:

ciao a tutti,ecco il mio quesito:ho installato neon della Beghelli elettronici 2x36W ma attualmente hanno tutte le estremita' dei tubi fluorescenti annerite,inoltre non si accendono piu',danno un accenno ma poi niente.

altro che annerite, saranno color pece con tutte le accensioni che effettuano...

Modificato: da Cipone
Inserita:

Ciao Cipone,l'impianto e' stato eseguito da progetto,e noi a Brescia capita spesso e volentieri di fare accendere coi rivelatori(sono dei garage dei condomini,ne abbiamo ultimato uno poche settimane fa) i neon.Anche a me non mi hanno mai convinto tantissimo ma ormai tutti i progettisti adottano questo metodo,ma scusa se era una scala condominiale con relativi pulsanti+temporizzatore,cosa cambiava?!dici che sia dovuto al numero di accensioni?..........ciao grazie :rolleyes:

remo williams
Inserita:

Ciao wilser.Be sicuramente con le lampade a scarica meno accenzioni fai meglio è.Anche gli starter soffrono le eccessive accenzioni. :wacko:

Inserita: (modificato)
ho installato neon della Beghelli elettronici 2x36W ma attualmente hanno tutte le estremita' dei tubi fluorescenti annerite,inoltre non si accendono piu',danno un accenno ma poi niente

Strano, non era mai successo a nessuno :whistling:

mi chiedevo se possibile che questo guasto sia dovuto a sbalzi di tensione?

Per esperienze personali posso tranquillamente affermare che dipende da reattore elettronico ( :Icky: ) della Be(nonlecompropiù)ghelli.

Saluti magoxax

Modificato: da magoxax
nonsemprefunziona
Inserita:
Strano, non era mai successo a nessuno
:blink::lol:
Per esperienze personali posso tranquillamente affermare che dipende da reattore elettronico
:thumb_yello:

della Be(nonlecompropiù)ghelli

:clap::thumbdown:

Inserita:

ciao ragazzi,pero' le mie lampade non hanno il reattore e starter,hanno una scheda elettronica.Comunque parlando con il barista del complesso mi ha detto che anche lui ha avuto sbalzi alla macchina del caffe' e alla lavastoviglie,quindi mi viene da pensare che sia dovuto all'enel,boh....adesso provvediamo a sostituire i tubi al neon poi vedremo....grazie a tutti a presto ;)

Inserita:
Ciao Cipone,l'impianto e' stato eseguito da progetto,e noi a Brescia capita spesso e volentieri di fare accendere coi rivelatori(sono dei garage dei condomini,ne abbiamo ultimato uno poche settimane fa) i neon

Scusa ma utilizzare il buon vecchio crepuscolare????? :huh:

E sto parlando di una 15na di lampade 2x36,comandate tra l'altro da rivelatore di presenza+temporizzatore+teleruttore e a sua volta anche i rivelatori(3 su 5) si sono guastati

Utilizzare delle lampadine normali?????Ad esempio alogene o similari???

Vabbe' ognuno....

extension :D

nonsemprefunziona
Inserita:
ciao ragazzi,pero' le mie lampade non hanno il reattore e starter,hanno una scheda elettronica

Io e magoxax abbiamo capito perfettamente che parli delle plafoniere delle Benonvanno con reattore elettronico costruito in una versione giorno che neanche mio figlio riuscirebbe a far di peggio.

Per esperienza personale ti posso dire che il centro assistenza mi ha datto una sessantina di schede come ricambio(plafoniere installate da vari clienti circa 150) che tra l'altro ho gia' finito.Quindi calcola il tempo per andare sul posto smontare la plafoniera,cambiare la scheda sostituire i neon perche' diventano come il carbone :ph34r: montare la plafoniera e tornartene a casa (magari :lol: )e tutto questo aa gratis grazie al signor Becifrega.

E' piu' di un anno che ri uso le plafoniere stagne con reattore elettronico della Dicomesonofattebene,dico ri uso perche' il magazzino dove compro spingeva a vendere solo le Becheschifo quindi le trovavi a scorta mentre le Di....o erano da ordinare e con la furia di finire i lavori prendevo purtroppo quello che c'e'.Ora anzi ordino e aspetto pur di non comprare un prodotto dal nome italiano che in realta' e' una fregatura cinese.

La pubblicita' che fa o faceva la Bechebuio nel dire che le loro plafoniere fanno risparmiare energia elettrica e' assolutamente vera,per forza non si riesci neanche a farle funzionare :D .

nonsemprefunziona
Inserita:

Dimenticavo:scheda di ricambio Be"cina" non dimmerabile 10 euro :blink::lol::lol:

Inserita:

Quello che volevo dire è che i reattori della ditta in questione sono "diversamente elettronici", ed è probabile certo che un minimo disturbo basti a farle guastare.

Per nonsemprefunziona

Per esperienza personale ti posso dire che il centro assistenza mi ha datto una sessantina di schede come ricambio(plafoniere installate da vari clienti circa 150) che tra l'altro ho gia' finito.Quindi calcola il tempo per andare sul posto smontare la plafoniera,cambiare la scheda sostituire i neon perche' diventano come il carbone ph34r.gif montare la plafoniera e tornartene a casa (magari laugh.gif )e tutto questo aa gratis grazie al signor Becifrega.

Mal comune mezzo gaudio. Anche da me stessa storia (circa 150 plafoniere).

A tutta la vicenda vanno aggiunte anche le lamentele (giustissime) dei clienti e la cattiva pubblicità che si fa l' installatore (non andare da Tizio, mi ha montato le luci e non ne funziona una.)

Ai titolari in ditta viene sempre un dolore acutissimo al portafoglio tutte le volte che viene rammentata la ditta in questione. :lol:

Saluti magoxax