hunterized Inserito: 28 giugno 2009 Segnala Inserito: 28 giugno 2009 Ciao a tutti, sono nuovo delforum e vorrei chiedervi se sapreste aiutarmi con questo problema:Dovrò installare sei quadri di piccole dimensioni all'esterno. All'interno dovranno essere installate 2 schede, un alimentatore da 4A in 12V, un'altro da 24V e uno switch. Ora il mio problema è che lo switch non sopporta temperature massime di 40° e vorrei fare in modo che la temperatura non superarre mai i 25°-30°.Sapreste quindi consigliarmi degli armadi oppure dei moduli adatti allo scopo.P.S. Guardando in internet ho trovatro diversi sistemi ma quasi tutti richiedevano l'ausilio di aria compressa di cui io non dispongo. Inoltro dovrebbero avere anche un'aspetto gradevole dato che sono alla vista di tutti. Già che ci siamo diciamo pure che non dovrebbero costare una follia. Non so se sto cercando la luna nel pozzo e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
extension Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Sicuramente ti serve un termostato all' interno e poi puoi provare con delle ventole di estrazione.....Stando sempre attento che siano adatte all' IP che ti necessita....Qualcuno s' inventa degli IP55 ma noi x esperienza abbiamo visto che quando sono IP43 sono al limite massimo del consentito e del rispettato....Oltre non ci servono perche' comunque abbiamo sempre modo di rinfrescare all' interno e quasi mai sono all' aperto (nel vero senso della parola)...Attenzione a quando si dice all' aperto perche' io potrei avere anche una cassetta posta all' angolo tra il muro e un balcone (nella parte sotto al balcone)e quindi essere assolutamente a prova di agenti atmosferici (pioggia,grandine ecc..), mentre per l' umidita' potrei cavarmela con una resistenza anti-condensa e un banale sistema d' estrazione che se anche mi dovesse declassare il quadro a IP43 non mi creerebbe troppi problemi...percio' bisogna sempre valutare attentamente il luogo preciso d' installazione....extension
Messaggi consigliati