contatto Inserito: 6 luglio 2009 Segnala Inserito: 6 luglio 2009 Ho deciso di postare qui, perchè non ho trovato nessun argomento in riguardo e spazio apposito. Non mi va considerarlo elettrodomestico.Il mio trapano Makita HR4000C mi ha lasciato a piedi sfiamma sull'indotto ed fa un rumore diverso con riduzione di giri e forza. L'ho smontato, pulto, messo sul tornio l'indotto e smicato, ma niente, punto a capo. Presumo sia indotto bruciato, dove posso testarlo, ci vuole apparecchiatura apposita? Quando l'accendo per breve periodo indotto è molto caldo, ma non ha nessun segno di bruciatura. Da cosa puo dipendere.Nell'eventualità sia bruciato l'indotto dove posso reperirlo? Anche se non è della casa costruttrice ma di concorrenza tantomeglio. Cosa ha causato il guasto? Stevo facendo 4 fori con trivella da 32 ed avrà si e no sul groppone solo una 50tina d'ore di lavoro.Ringrazio anticipatamente per vostra gentilezza e tempo prezioso.
magoxax Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Il consiglioche do in questi casi è sempre il solito:Mandalo a riparare dal costruttore!Cosa ha causato il guasto?Surriscaldamento?, Polvere infiltrata nei punti critici?, Difetto di fabbrica? P.S.Ovviamente i carboncini li contollati, vero!?
FedericoP Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Segui il consiglio!!! io per tutti i problemi mi rivolgo all'assistenza, non apro neppure per evitare discussioni con i tecnici. A ognuno il proprio lavoro!
contatto Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Grazie per aver risposto.Da come la penso io quella che mi avete elencato voi è una possibilità. Oggi mi è stato riferito da un elettrauto che il mio indotto è bruciato. Ho chiesto aiuto al forum per poter magari riuscire a riparermelo in economia, visto che un demolitore non costa 100€ ma bensì 500€. Altro motivo che mi stimola a cercare rimedio è la soddisfazione personale di riuscirci da solo, o quasi...aiutato dal forum.C'è qualcuno che sa dove posso reperire l'indotto, e a quale prezzo? Sicuramente devo valutare se il gioco vale la candela...Ringrazio tutti
magoxax Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Non stai cercando una lampadina ad incandescenza da 40W che tra un po' la vendono anche in edicola, quello che stai cercando è un pezzo di ricambio particolare (e quindi, a volte, costruito su misura); per trovarlo devi, giocoforza, rimanere nel giro dei ricambisti per elettroutensili, che, per quanti ne conosco io, sono anche riparatori.Se escludi il centro assistenza del costruttore e i centri di riparazione per elettroutensili generici, potresti farlo riavvolgere (ti costa meno ricomprare il demolitore ).Nei tuoi conti tieni presente anche il tempo di fermo dell' utensile. (io uso hilti e mi riconsegnano i trapani spediti in riparazione in 48/72 ore)P.S.Da come la penso io quella che mi avete elencato voi è una possibilità.Dal mio punto di vista, invece, è l' unica strada possibile.Saluti magoxax
Messaggi consigliati