MONTA Inserito: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2007 Buongiorno a tutti, ho un'impianto con un CPM2A 60CDR-D e tre moduli di espansione analogici MAD01 che mi leggono un set di velocità (0-10V) in ingresso e in uscita mi pilotano tre inverter SK control technique.La macchina ha lavorato senza problemi per circa una settimana, ieri due di questi moduli sono saltati, nel senso che con qualsiasi ingresso da 0 a 10V ho sempre un'uscita 13V.Monitorizzando il programma non vedo niente di anomalo!, presumo che sia successo qualcosa dal punto di vista Hardware, ma prima di cambiarli volevo capire che cosa può essere successo.L'unica cosa anomala che ho riscontrato è che lo 0VDC dell'alimentazione( che è anche in comune con lo 0V delle uscite analogiche) non è stato messo a terra. Può essere la causa??Spero che qualcuno possa darmi una dritta!Grazie mille in anticipo e saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 Controlla se quando mandi in run il plc non ci sia qualcosa che va ad interferire con il settaggio dei mad01.Io metterei un temporizzatore settato a 2 decimi per il settaggio e sul contatto on inizierei a far funzionare gli I/OSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 Anch'io concordo sul fatto di valutare bene la sequenza con cui vai a configurare ed utilizzare la scheda MAD.Mi pare di avere utilizzato la seguente modalità:Primo ciclo: muovo valore per settaggio nel canale di uscitaNon primo ciclo: muovo valore per uscita analogicaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati