Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Requisiti - Mettersi in proprio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e complimenti per la struttura del sito.

Ho 41 anni, anche io ho la terza media e più o meno ho gli stessi problemi di golfgas.

dal 1985 al 1990 ho lavorato presso 1 ditta elettromeccanica (in questo periodo apprendista).

dal 1990 al 1995 ho lavorato presso 1 altra ditta di impianti elettrici, di cui 1 anno come apprendista,

il restante come operaio però ahimè purtroppo non credo di essere stato inquadrato (specializzato), in quanto a come credo io

probabilmente per 1 discorso (da parte del datore di lavoro) di meno tasse etc..

Nel maggio 1995 sono entrato presso 1 cristalleria nella mia zona in qualità di manutentore macchine, da allora sono sempre li

però dal 1 luglio 2009 sono in cassa integrazione( poi dopo 1 anno dovrebbe entrare la mobilità) e le cose non vanno affatto bene.

Avrei optato per mettermi in proprio come elettricista,(visto che il primo amore non si scorda mai) però ci sono molti cavilli. L'azienda dove attualmente sono in forza,

ovviamente è nel settore del vetro(addio requisiti?) quindi a mio giudizio ho buttato via 15 anni della mia vita.

Chiedo scusa per errori ortografici e grammaticali scrivere non è il mio forte, preferisco stare con 1 paio di forbici in mano.

Chiedo anche consiglio su cosa fare a chi ne sa sicuramente più di me.

Anticipatamente ringrazio David.

Inserita:

Ciao gufone, l'azienda per cui lavori attualmente in qualità di manutentore, ha un'ufficio tecnico con un responsabile?