Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Terminali Per Media Tensione

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO ATUTTI

Lavorando su impianti MT/BT capita molte volte di dover rifare TESTE di MEDIA che hanno sparato per diversi motivi,si prende il kit ,si rintesta il cavo ed e' tutto ok.

Pero alcune volte mi e' capitato di assistere a tali lavorazioni dove l'elettricista una volta terminato il terminale MT lo rivestiva per tutta la sua lunghezza escluso il capicorda con normale nastro isolante (potere di isolamento 1,5KV) .Come e' possibile che il terminale non vadi in guasto dato che la tensione di funzionamento e di soloito 20KV??

Mauro Dalseno
Inserita:
Pero alcune volte mi e' capitato di assistere a tali lavorazioni dove l'elettricista una volta terminato il terminale MT lo rivestiva per tutta la sua lunghezza escluso il capicorda con normale nastro isolante
Una volta (tanti/tanti anni fa) non esistevano i Kit come adesso e ho visto anche io fare i terminali a mano con nastro autoagglomerante.... Ma saranno 30 anni che non vedo piu' fare una cosa del genere utilizzando gli appositi Kit, che danno modalita' e misure da rispettare con il massimo della cautela :o