Vai al contenuto
PLC Forum

Agitatore Da Soffitto Vortice - Rumore anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei porre un problema, ho istallato un agitatore da soffitto in casa e dopo qualche giorno ha cominciato a emettere uno strano rumore, come un ronzio sordo molto simile a quello che si sente se c'è un allentamento del pacco lamellare su un trasformatore. Il rumore rimane costante anche aumentando la velocità tramite la rotazione del regolatore(originale Vortice) situato sulla parete, per dovere di cronaca devo dire che l'agitatore è del tipo con la luce. Vi è mai capitato un problema simile, e se si come lo avete risolto? Grazie!!!!!!!!! :rolleyes:

Inserita:

ciao potrebbe essere il gruppo luce fissato sotto, che quando girano le pale (con una elle) sfrega contro :P

l'hai montato correttamente? dentro il kit gruppo luce mi sembra che ci sia un disco in polistirolo da usare in fase di assemblaggio per poter dare la giusta distanza dal gruppo ventilatore,poi si stacca e si butta via.

Mauro Dalseno
Inserita:

E' fissato a un soffitto in cemento/muratura o a un soffitto in cartongesso/legno ecc.

Inserita:

Per rispondere a DISK e a MAURO non credo che sia dovuto a sfregamento perchè il rumore è diverso e inoltre ho già controllato la distanza. Per Mauro il soffitto è in foratone e l'agitatore è stato fissato sul gancio al posto del lampadario che c'era prima con l'ancoretta in dotazione a 'S'. Come torno a ripetere il rumore non varia di frequenza o intensità con il variare dei giri ed è un rumore sordo. Attendo vostri cortesi suggerimenti.Grazie!!!!! :huh:

Inserita:

Va bene, non c'è nessun altro suggerimento? Aiutatemi ,per favore, anche se i consigli possano risultare errati non c'è problema perchè comunque sono tentativi che possono portare alla soluzione del problema. Come si dice: Chi non rischia non rosica!!!! Grazie :)

Inserita:

anche se i consigli possano risultare errati ... :blink:

rumore sordo? ma... io proverei a smontarlo dal plafone e controllerei tutte le viti di fissaggio pale ecc... :lol: