birtwatch Inserito: 9 settembre 2009 Segnala Inserito: 9 settembre 2009 Ciao a tutti !Volevo sapere, se volessi accendere ogni giorno la luce esterna di casa a tot. ora e spegnerla a tot. ora...dovrei metterci un rele' temporizzato. La mia domanda e' questa:Se mi va via la corrente , il temporizzatore perde la programmazione, quindi come posso fare? esiste qualche temporizzatore con batteria tampone, per questi tipi di problemi?GrazieSaluti!
bumbi Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 non devi mettere un rele' temporizzato ma un interruttore orarioDi solito tutti gli interruttori orari hanno una batteria in tampone interna che mantiene i dati programmati per parecchio tempo, anche alcuni mesi...
magoxax Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 (modificato) dovrei metterci un rele' temporizzatoMeglio un orologio giornaliero / settimanale, i temporizzatori non sono adatti per l' applicazione che vuoi fare.Oooops....... sovrapposto a bumbi Modificato: 9 settembre 2009 da magoxax
vinlo Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 (modificato) Devi mettere interruttori orari tipo questo.La programmazione impostata,accensione e spagnimento luci, rimane anche in caso di mancanza di tensione e,se non sbaglio, il costruttore dichiara che l'oraraio avanzerà fino a circa 70 ore dal momento in cui mancherà alimentazione all'interruttore orario...Ciao Vinlo Oooops....... sovrapposto a bumbie a magoxax Modificato: 9 settembre 2009 da vinlo
Messaggi consigliati