Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Protezione Presa Elettrica - proteggere presa elettrica vicino al piano cottura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei risolvere questo problema: nella nuova cucina che dovrebbe arrivare a breve il piano cottura è posto proprio in corrispondenza di una presa elettrica. C'è qualche soluzione per proteggerla dal calore del piano cottura, tenendo conto che questa presa elettrica non mi serve?

Grazie

Anna

Inserita:
C'è qualche soluzione per proteggerla dal calore del piano cottura, tenendo conto che questa presa elettrica non mi serve?

Sì... Eliminala.

Ciao Vinlo

Inserita:

Quali modi vi sono per eliminare la presa: esistono placche da avvitare o devo per forza chiamare muratore e piastrellista?

Grazie,

Anna

Inserita:
Quali modi vi sono per eliminare la presa: esistono placche da avvitare o devo per forza chiamare muratore e piastrellista?

Dopo aver tolto la presa e isolato i cavi(sarebbe meglio scollegarli a monte se possibile)puoi applicare un coperchio fatto apposta per queste cassette.Lo trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico.

Inserita:

Se la presa è una presa terminale,potresti sfilare i fili e mettere una piastrella sopra la cassettina; tanto quella presa lì dov'è non potrà mai essere utilizzata.

Se invece la linea prosegue,non potendo eliminare i fili,potresti mettere un supporto con i copriforo e una placca della stessa serie che hai in casa o,come dice Arrr,una placca cieca..

Ciao Vinlo

P.S. per il primo suggerimento,oltre al muratore,dovresti chiamare anche un elettricista.

Inserita:

grazie mille!

non ti preocupare, l'elettricista lo chiamo comunque!

Anna