Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saracinesca Elettrica Comando Esterno Come Collegarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti desideravo sapere nel comando interno con dei pulsanti per comandare la saracinesca .io cio 4 fili del motore mando la fase diretta a un pulsante faccio un ponticello tra la fase diretta e altro pulsante ,a una uscita mando il marrone per la salita altra, uscita mando il nero per la discesa il neutro diretto all impianto la messa terra diretta. mi chiedo il comando esterno con la chiave come si collega . mi potete allegare uno schema grazie per le risposte

Inserita:

puoi montare il selettore esterno mettendo i fili in parallelo ai pulsanti interni

Inserita:

Ciao allora devi mandare una fase al pulsante sali-scendi di dentro e i due ritorni al motore con neutro diretto, per quanto riguarda il selettore di fuori devi fare la stessa cosa collegando la fase al comune e gli stessi identici ritorni al motore. Ciao........

Inserita:

ciao i 2 ritorni fase collegati ai pulsanti interni le devo collegare in parallelo ai pulsanti esterno