Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione I/o Cqm1h

christian_1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione:

Ho un plc CQM1H e ho tirato via un modulo di ingresso e uno di uscita a 16 pin ma probabilmente bisogna riconfigurare il plc però se vado su configurazione I/O non mi lascia cliccare sopra cioè quella finestra è opaca.

Cosa devo fare????

Io devo Mettere dentro un altro programma che ha bisogno di meno ingressi e uscite.....

Nel plc ho un modulo di ingresso integrato(0CH uno di inghresso normale e due di uscita...

grazie e ciao

:rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi riconfigurare niente , quando avvii il plc lo stesso autoapprende le chede installate , installa il nuovo software e basta ;)

Modificato: da eliomacc
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia la seconda volta che posti lo stesso problema, la volta precedente ti ho dato la stessa identica risposta di eliomacc, il CQM1H non ha una tabella di I/O perchè la genera automaticamente all'accensione.

Spiega meglio il problema che non ti fa scaricare il programma nel PLC; potrebbe essere che è settato in modo che non puoi srivere sulla memoria ed allora devi guardare sul manuale qual'è il dip swich che abilita o disabilita la scrittura.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho gia tirato giù il programma dal plc e fin qui tutto poi ho tolto dei moduli di ingresso e usita e ho installato (per fare una prova)tre righe di programma con una fotocellula che fa un conteggio e poi finito il conteggio abilita un uscita...

quando io provo a forzare gli ingressi o l'uscita i led del plc non si accendono...

come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire :se io ho due ingressi e un uscita e CHIAMO 0.00 e 0.01 i due ingressi e 2.00 l'uscita, se io forzo da pc 0.00 e 0.01 in modalità monitor dovrebbero accendersi due led del plc sulla scheda di ingresso e uno su quella di uscita no!!!e se rinstallo il programma originale in monitor ci sono dei led che restano accesi!!!!come dovrebbe essere !! come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti