Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione I/o Cqm1h

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione:

Ho un plc CQM1H e ho tirato via un modulo di ingresso e uno di uscita a 16 pin ma probabilmente bisogna riconfigurare il plc però se vado su configurazione I/O non mi lascia cliccare sopra cioè quella finestra è opaca.

Cosa devo fare????

Io devo Mettere dentro un altro programma che ha bisogno di meno ingressi e uscite.....

Nel plc ho un modulo di ingresso integrato(0CH uno di inghresso normale e due di uscita...

grazie e ciao

:rolleyes::rolleyes:

Inserita: (modificato)

Non devi riconfigurare niente , quando avvii il plc lo stesso autoapprende le chede installate , installa il nuovo software e basta ;)

Modificato: da eliomacc
Inserita:

Mi sembra che sia la seconda volta che posti lo stesso problema, la volta precedente ti ho dato la stessa identica risposta di eliomacc, il CQM1H non ha una tabella di I/O perchè la genera automaticamente all'accensione.

Spiega meglio il problema che non ti fa scaricare il programma nel PLC; potrebbe essere che è settato in modo che non puoi srivere sulla memoria ed allora devi guardare sul manuale qual'è il dip swich che abilita o disabilita la scrittura.

Saluti

Inserita:

Il problema è che io ho gia tirato giù il programma dal plc e fin qui tutto poi ho tolto dei moduli di ingresso e usita e ho installato (per fare una prova)tre righe di programma con una fotocellula che fa un conteggio e poi finito il conteggio abilita un uscita...

quando io provo a forzare gli ingressi o l'uscita i led del plc non si accendono...

come mai???

Inserita:

Per capire :se io ho due ingressi e un uscita e CHIAMO 0.00 e 0.01 i due ingressi e 2.00 l'uscita, se io forzo da pc 0.00 e 0.01 in modalità monitor dovrebbero accendersi due led del plc sulla scheda di ingresso e uno su quella di uscita no!!!e se rinstallo il programma originale in monitor ci sono dei led che restano accesi!!!!come dovrebbe essere !! come mai??

Inserita:

I canali di uscita del CQM1 inziano da ch100, se provi a forzare il bit 100.00 o 100.01 vedrai che le uscite si accendono.

Inserita:

Dimenticavo di dirti che la forzatura degli ingressi non provoca l'accensione dei rispettivi led, per accenderli li devi alimentare.