mastifest Inserito: 18 settembre 2009 Segnala Inserito: 18 settembre 2009 cari amici ho lavoro nel campo elettrico da quanto mi sono diplomato, però per sfortuna dell'azienda le cose non sono andate bene.ora sto iniziando a cercar lavori privati con mio padre che anche questo mestiere ha sempre fatto,ma non avendo mai gestito la parte amministrativa di un impianto elettrico,anche se operavo su grossi impianti per opere pubbliche, vorrei mettermi in corsia, ma non so come gestire la parte economica per fare preventivi e poi eseguire i lavori.navigando in questo sito ho trovato questo prezzario,ma è del 2008 http://www.plc-forum.it/downloads/Prezziar...ttrici_2008.pdf, sapete dirmi in percentuale che differenza passa con quello del 2009, e avete qualche link dove trovare un prezzario per gli impianti in campania???come usate fare i preventivi???? avete vostri consigli, grazie!!!!!
Benny Pascucci Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 (modificato) Eccoti il link al prezzario impianti regione Campania relativo al 2009, ma va usato per le opere pubbliche. Per i preventivi, se si tratta di grossi impianti, seppure è un po' macchinoso, io uso il Primus. Per impianti medi ho il mio bravo foglio excel con i principali prezzi caricati...e va alla grande. Modificato: 18 settembre 2009 da Benny Pascucci
Mauro Dalseno Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 E' si! il vecchio caro excel, se ne fanno di cose... lo uso da sempre per i preventivi.
Messaggi consigliati