Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Tapparella - La tapparella scende senza premere pulsanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi di nuovo qui, con un altro problema.

Mio zio mi ha chiesto se gentilmente davo un occhiata alla sua tapparella motorizzata, in pratica non riesce a stare ferma. Per esempio se la alzo a meta altezza, piano piano se ne scende da sola, come se non riuscisse a bloccarsi. Se si tirava tutta su il problema non c'era, probabilmente perchè essendo avvolta non faceva forza in basso.

Ora non tiene più neanche se la si alza tutta. La tapparella ha un motore interno , cè un tubo dove si avvolge la tapparella, e il motore è proprio li.

Scusate l ignoranza, ma è la prima volta di vedere un motor edi una tapparella, non so dove mettere mani, e credo non sia neanche tanto semplice.

La mia domanda sarebbe come mi devo muovere, se è troppo complicato, riuscite almeno a dirmi se è riparabile oppure è da sostituire?

Inserita:

Vorrei capire se il motore è stato montato di recente e se ha mai funzionato regolarmente. Non credo si tratti di un problema elettrico, bensì meccanico oppure il motore e relativo motoriduttore e sistema frenante sono sottodimensionati rispetto al peso dell'avvolgibile.

Inserita:

il motore non è montato di recente, si ha funzionato fino a poco tempo fa..

mi sa che hai ragione, mi sa più di problema meccanico. Speravo che qualcuno lo avesse montato e quindi speravo in un consiglio

Inserita:

Facci sapere!!! e attento alla ghigliottina.ciao

Inserita:

se e' presente uno sblocco manuale, controlla che sia disinserito bene