Vai al contenuto
PLC Forum


Recinto Elettrico - Pitone arrosto?


Messaggi consigliati

Inserito:

cercavo su internet degli accessori per svolgere le matasse dei fili uin ambito elettrico, fra l'altro non so neppure come si chiamano, non le uso quando im imbatto in questa foto curiosa.

Un pitone australiano, ma in Australia ci sono simili pitoni? che l'articolo dava come fulminato da un recinto elettrico e trovato morto il giorno dopo.

ma un'intera notte sotto tensione non avrebbe dovuo rovinare quel bel cinturino da orologio?

Sulla pelle non si notano tracce di bruciatura...

Comunque: voi che dispostivi usate per svolgere le varie matasse negli appartamenti e facilitare il lavoro di infilaggio?

Non che ne senta una particolare esigenza....


Inserita:

Tornando al cinturino in pelle. Sembra di capire che ci sono due poli ciascuno composto da due fili della stessa polarità.

la biscia ha attraversato i primi due (sembra) senza chiudere il circuito ne fra di loro (stesso polo) ne verso terra.

ma poi si è infilata nei secondi due fili per un bel pezzo quando invece avrebbe dovuto ritrasri non ppena toccato il primo filo, o restare stecchita in tale posizione.

PS. L'articolo riportava un antipasto di due pecore cosa che ha fatto incavalare il non biblico pastorello australe.

Inserita:

Povera bestia.

Comunque di solito i recinti per animli funzionano ad impulsi (uno ogni qualche secondo) di alta tensione, ma poca corrente.

Quelli piu' vecchi usavano una bobina ed un ruttore (puntine) di tipo automobilistico. La scossa la si prende verso terra (provato diverse volte) ma non e' letale , almeno per l'uomo ed i grossi quadrupedi. Certo, se stai li' a lungo non fa bene. Deve essere stata una fine lunga e dolorosa.

ciao

effebi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...