_monica_ Inserito: 4 ottobre 2009 Segnala Inserito: 4 ottobre 2009 ciao a tutit;volevo faervi una domanda forse stupida:sto restrutturando e tra gli impianti volevo far fare quello di rete.Puo' funzionare che io collego il mio modem (adsl) ad una porta e le altre siano tutte in serie funzionanti?ne senso che il modem mi alimenti la rete dopo se i o mi collego o in camera o in sala e' sufficente che collego il cavo tra il pc e la presa orrispondente?grazie a tuttiscusate l'ignoranza.....
Ivan Botta Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Per fare una rete ethernet devi usare un modem/router o normale o wi-fi.Le colleghi la rete telefonica da dove preleva l'adsl e sulle uscite ethernet le colleghi i cavi che vanno alle prese poste in ogni locale o dove ritieni più opportuno.Puoi anche effettuare un collegamento wi-fi se i pc ne son provvisti.
_monica_ Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 grazie intanto, ma,posso uscire dal modem con un cavo rete e collegarlo alla presa sottostante e dopo tutte le altre sono attive o devo uscire con linee dedicate?cioe' se voglio collegare 3 stanze devo uscire dal router con i tre cavi o posso uscire con solo 1?grazieciao
Ivan Botta Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 cioe' se voglio collegare 3 stanze devo uscire dal router con i tre cavi o posso uscire con solo 1?Devi tiarare un cavo per ogni presa, quindi in totale 3.A meno che esci dal router con un solo cavo e lo colleghi a tutte e 3 le prese, il compromesso è che ci attacchi poi un pc alla volta dato che l'uscita è unica.
Del_user_23717 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Oppure tiri un cavo fino al primo pc, lo fai entrare in uno switch da cui parte un cavo (cavetto) per il pc stesso e per il successivo pc, lo stesso fai sul secondo pc, mentre sull' ultimo pc entri direttamente nella presa lan. Considerato il costo di switch e i cavi che devi ugualmente passare, ti conviene portare 3 cavi direttamente dal modem ai 3 pcsaluti
_monica_ Inserita: 5 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 si faro' tirare 3 cavi allora....grazie mille!!ciao
Ivan Botta Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 si faro' tirare 3 cavi allora....E' la soluzione migliore.
Messaggi consigliati