Vai al contenuto
PLC Forum

Come Contabilizzare Un Impianto Elettrico? Listino Campania 2009? - prime esperienze da lavoratore indipendente,ero lavoratore dipendente

Messaggi consigliati

Inserito:

ho scaricato primus DCF con il relativo listino campania 2009!!!

lavoro da 4 anni come elettricista, ma ho lavorato tantissimo nel pubblico, tipo uffici, scuole e enti parastatali,ma lavoravo presso un'azienda.

in questo periodo sto cercando di mettermi in prorprio per fare piccoli lavoretti e mi servirebbe una mano come contabilizzare un impianto!!

dal prezziario sembra abbastanza semplice calcolare i costi, basta leggere, ma volevo chiedere a voi, oltre a calcolare l'impianto a punti luce, bisogna anche calcolare le linee che provengono dal contatore al centralino e analogamente dal centralino alle cassette di derivazioni???

questo concetto vale sia per l'impianto elettrico e speciali tipo telefonico citofonico e antenna e antintrusione, o il concetto è diverso!!!

spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente!!

Benny Pascucci
Inserita:
ho scaricato primus DCF con il relativo listino campania 2009!!!
I programmi non si scaricano....si acquistano!.... :unsure:
Inserita:

Se non sbaglio il dcf è un free-software dell'azienda Acca che per la contabilità lavori vende il Primus

Inserita:

Per quanto riguarda i calcoli da fare in sede di preventivi bisogna vedere cosa prevede ciascun listino e come sono costituite le voci di prezziario cioè quali elementi costituiscono ciascun prezzo. Per esempio: in un listino il punto luce può comprendere l'incremento per quota di linea dorsale o l'incremento per opere murarie, in altri no. Va controllato bene per evitare errori clamorosi.

Benny Pascucci
Inserita:
Se non sbaglio il dcf è un free-software dell'azienda Acca che per la contabilità lavori vende il Primus
Ah beh, allora chiedo venia.... :unsure: