themommi Inserito: 7 ottobre 2009 Segnala Inserito: 7 ottobre 2009 Ciao a tutti,ho un locale abbastanza distante dalla mia abitazione (ma alimentato dal mio stesso impianto di casa con una linea dedicata) in cui dimentico spesso la luce accesa.... Stavo quindi pensando di montare un rilevatore di carico, ma a parte un bel po' di teoria di misure elettriche mi manca un riferimento a qualche apparato "commerciale".La linea e' protetta con un MT da 6A, e mi piacerebbe poter apprezzare carichi dell'oridne dei 40W...Dimenticavo: non mi serve un amperomentro, ma semplicemente una spia che si accende a carico inserito... e se il tutto stesse in un solo modulo din, ne sarei veramente contento (non ho piu' spazione nel quadro.... ).Ciao e grazie per la cortese attenzione,Marco.
del_user_56966 Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 e mi piacerebbe poter apprezzare carichi dell'oridne dei 40W...Esistono dei relè amperometrici con uscita a relè, lo installi sulla linea e una volta tarato, la taratura è molto semplice, tramite un trimmer rotativo o dei dip lo tari cosi...carico attivo il relè si deve eccitare, carico spento il relè deve porsi a OFF... vedi questo per esempio...LINK
themommi Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Ciao,grazie della dritta! Cercavo qualcosa di piu' piccolo, ma quello segnalatomi puo' andare bene lo stesso.Soprattutto mi hai dato un importante spunto su cosa cercare: rele' amperometrici.Ciao e grazie,Marco.
del_user_56966 Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 ma quello segnalatomi puo' andare bene lo stesso.quello che ti segnalavo è un esempio, in commercio se ne trova di ogni forma e colore...
Messaggi consigliati