Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo Eccessivo Corrente

Messaggi consigliati

Inserita:
se volete farvi gli occhi di uno spreco eccezionale

Entrate in uno dei tanti centri commerciali e avvicinatevi alla parete espositiva dei televisori............

Inserita: (modificato)

Dunque Pavona, ieri sera ho misurato la mia macchina espresso, acquistata nuova nel luglio di quest'anno, classe AAA, in un'ora si è bevuta 65 Watt-ora (misura eseguita con strumentino integratore applicato subito a monte dell'elettrodomestico), e da cui 65 x 24 = 1560 Wattora, cioè 1,56Kwh ! Se moltiplichiamo questo valore per 60 giorni, saltano fuori qualcosa come 93,6 Kwh in più a bolletta, beh...non c'è male direi.

Il fatto che a te risulti solo (si fa per dire) un kilowatt in più, può anche essere un errore di procedimento, dovuto al fatto che Tu non avendo uno strumento come il mio, sei costretto ad agire per sottrazione di carico, (esclusione) riferendoti comunque al contatore di energia ENEL che è a monte di tutto l'impianto, impianto che ha carichi con comportamento tutt'altro che regolare da poterti consentire una misura precisa agendo appunto per sottrazione. (oh pur fermorestando che è impossibile che come consumi siano tutte uguali fra loro)

Ad ogni modo benvenuto nel club di "quelli che la spengono" :lol:

Ciao

ASMO

Modificato: da ASMO
Inserita: (modificato)

Una curisosità: cosa ci dici circa la lavastoviglie, e la lavatrice sono antidiluviane come il frigo/congelatore? Se la risposta è sì, stesso consiglio, sostituiscili immediatamente con elettrodomestici di classe AAA.

la lavastoviglie per fortuna mia moglie non l'ha mai chiesta, la lavatrice è come il frigo del 1994, non mi hanno mai dato problemi in 15 anni, purtroppo per me adesso è un brutto periodo, riferito al fatto economico, appena possibile la prima cosa da fare è cambiarli con elettrodomestici classe AAA, non ho capito come si quota un messaggio, non sono molto pratico, in altri forum c'è il tasto quote, ringrazio tutti

come inserire una citazione

quando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,

evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),

oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:

[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]

xxx=quote

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Anche in questo: è l'iconcina con il fumetto contenete 3 righe orizzontali, il penultimo della risposta rapida.

Benny Pascucci
Inserita:

Questo

la lavatrice è come il frigo del 1994

unito a quest'altro

in effetti la macchina del caffè rimane accesa anche la notte

giustifica pienamente i costi in bolletta!.... :rolleyes: