awnet Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 Salve a tutti.Sto lavorando con un plc omron cj1m cpu22 e in particolare con il protocollo di comunicazione host link da vb6.Cio sto accedendo in lettura e scrittura sulle aree di memoria della CPU. Sul manuale della omron però non ho trovato un comando tipo RR o IR per leggere l'area di memoria W. Questo perchè non è possibile oppure si?Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Mi sa proprio che con l'host link non puoi. Hai anche limitazioni sull'area D (leggi da D0 a D9999).Devi utilizzare un'altro protocollo (es: FINS)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 Possiedo il manuale del c200h e queste funzioni esistono. [at] N.nodo RR Canale Iniziale N. Canali FCS Terminatore.[at] N.nodo RL Canale Iniziale N. Canali FCS Terminatore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 A quanto mi ricordo ha ragione contini con l'host link non è contemplata la lettura di area W e delle DM sopra al 9999....Avevo avuto delle problematiche in passa to..Che io ricordi l'area W è stata introdotta con il plc Cj1-Cs..nel c200h non mi sembra fosse presente...Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Mi dispiace contraddire tutti.... Con il protocollo hostlink è possibile sia indirizzare DM superiori al 9999 che l'area W utilizzando il comando Hostlink 'FA'.Trovate tutti i dettagli sul manuale delle comunicazioni W342Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 Mi fa piacere essere contraddetto, significa che ora è possibile !!Vado subito a vedere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amagic Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Ma il comando FA che sarebbe un messaggio FINS spedito tramite HostLink? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati