sondino Inserito: 24 ottobre 2009 Segnala Inserito: 24 ottobre 2009 Vi pongo il mio problema (piccolo): Ho un paio di casse amplificate collegate al pc. Spesso, tutto di botto si sente un fischio (fiiiiiiiiiiiiii). Dura alcuni minuti (1-3-5-10) poi smette per poi ripresentarsi più tardi. Il fatto è casuale. Vi anticipo che escludo categoricamente effetto larsen e ronzio di alternata (grrrrrrr) e succede anche a pc spento. Sembrerebbe perfino disturbi di inverter o simili. la prossima volta lo registro e ne controllo la frequenza.
thinking Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Lavatrice vicina in funzione...può essereCiao
sondino Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 I fischi, molto alti di frequenza, non hanno tempi riconducibili al programma della lavatrice. Pensavo quasi a condizionatori ad inverter...faccio un'esperimento
bronx_laser Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Preparati allo sbarco degli UFO !Non vorrei dire CASTRONERIE ma mi succedeva quando ero all'università avevo un telefono (anche senza squillare) vicino al computer e ogni tanto si manifestavano questi fenomeni "paranormali"! Spostai il telefono nel corridioio e tutto torno' come prima!Avevo provato a riportare il tel nella stanza e quegli "effetti" tornavano nuovamente!
sondino Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 non ho cordless, ma credo che sia propio qualche clima ad inverter di qualche vicino o non troppo vicino perchè ieri ho provato ad accendere il mio daikin e fà un fischio simile ma molto meno fastidioso. Proverò a montare un filtro RF sull'alimentazione delle casse
Messaggi consigliati