Vai al contenuto
PLC Forum

C28h - problemi cancellazione programma c28h

ibbog84

Messaggi consigliati

ciao!!!possiedo un c28h di un vecchio macchinario con relativo programma inserito...ho la necessità di eliminare questo programma ma non è possibile in quanto quando vado ad eseguire questa operazione mi compare la scritta: "programma protetto" .......... come devo fare? grazie! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si.....nulla da fare...mi compare in syswyn la scritta programma protetto........ho provato a staccare per una notte la batteria all'interno del plc e adesso mi si è accesa fissa la spia alarm e mi viene scritto che c'è un errore in memoria...e il programma è comunque presente e protetto

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando mi da adesso "fal error" e errore di memoria........lo switch indicato da DAGO l'ho visto ma purtroppo non conta niente.....non so come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi riesco a cancellare la memoria staccando per un paio di giorni la batteria a tampone presente all'interno del plc in modo tale da far scaricare completamente i due condensatori presenti nella scheda della cpu? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il modo migliore di cancellare tutto rimaane il tastierino.

A mio ricordo non è mai successo che non si potesse riscrivere sopra il programma, a meno che non sia rovinata la eeprom.

In ogni caso, conseguenza della eeprom, puoi lasciare la batteria staccata anche per un anno il programma rimane al suo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti