krell2 Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Inserito: 1 novembre 2009 Ciao a tutti.ho scoperto questo bel forum...e ho bisogno di un piccolo consiglio.ho un problema! sento un sibilo di frequenza alta circa 15- 16 khz nei diffusori sia amplificati(monitor attivi) che nei diffusori del mio impianto stereo..è ho scoperto che avvicinando l'orecchio al salvavita ,si sentono gli stessi sibili,logicamente non sono amplificati,ma si sentono chiaramente che la durata coincide a quella dei diffusori.ho gia provato dei filtri di rete,sui diffusori attivi e su l'amplificatore ma niente...puo essere il salvavita a creari?grazie.
ASMO Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Inserita: 3 novembre 2009 calma con le risposte...Qualcosa mi dice che avrai notizie da qualche moderatore....Comunque, io se fossi Te intanto prima di accusare il salvavita, proverei (per sapere se veramente è lui) a by-passarlo.Oh, questa è una manovra da competenti, (non conosco il Tuo livello tecnico) ovvero si tratta di staccare i 2 fili da valle del differenziale, e spostarli a monte (con il generale contatore ENEL sganciato) solo per quel lasso di tempo che Ti serve per capire se è lui il responsabile (cioè 2 minuti).Se è lui, il fischio nei diffusori ti smette, se non è lui, continuerai ad averlo.Dopodichè (manco a dirlo) rimetterai tutto come prima a prescindere da quello che hai scoperto, ed in base a ciò che Ti è risultato, ci farai avere notizie.P.S. se non ti senti all'altezza per fare questa manovra....lascia perdere.....invece se di mestiere fai l'elettricista....allora buon lavoro.SalutiASMO
Messaggi consigliati