Vai al contenuto
PLC Forum

Sibilo Nel Salvavita E Nei Diffusori

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

ho scoperto questo bel forum...e ho bisogno di un piccolo consiglio.

ho un problema! sento un sibilo di frequenza alta circa 15- 16 khz nei diffusori sia amplificati(monitor attivi) che nei diffusori del mio impianto stereo..

è ho scoperto che avvicinando l'orecchio al salvavita ,si sentono gli stessi sibili,logicamente non sono amplificati,ma si sentono chiaramente che la durata coincide a quella dei diffusori.

ho gia provato dei filtri di rete,sui diffusori attivi e su l'amplificatore ma niente...

puo essere il salvavita a creari?

grazie.

Inserita:
calma con le risposte...

Qualcosa mi dice che avrai notizie da qualche moderatore....

Comunque, io se fossi Te intanto prima di accusare il salvavita, proverei (per sapere se veramente è lui) a by-passarlo.

Oh, questa è una manovra da competenti, (non conosco il Tuo livello tecnico) ovvero si tratta di staccare i 2 fili da valle del differenziale, e spostarli a monte (con il generale contatore ENEL sganciato) solo per quel lasso di tempo che Ti serve per capire se è lui il responsabile (cioè 2 minuti).

Se è lui, il fischio nei diffusori ti smette, se non è lui, continuerai ad averlo.

Dopodichè (manco a dirlo) rimetterai tutto come prima a prescindere da quello che hai scoperto, ed in base a ciò che Ti è risultato, ci farai avere notizie.

P.S. se non ti senti all'altezza per fare questa manovra....lascia perdere.....invece se di mestiere fai l'elettricista....allora buon lavoro.

Saluti

ASMO