Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Ottimale Pressione Autoclave


Messaggi consigliati

Inserito:

mi è capitato piu volte di dover collegare elettricamente degli impianti con autoclave per approvvigionamento idrico sia per usi civili che industriali gia strutturati da personale idraulico con normali pressostati meccanici che nella magior parte dei casi assolvono bene il loro compito e sono anche economici,ma in certi casi,o per forte dislivello tra pompa e autoclave o per esigenze di pressioni molto precise mostrano i loro limiti.

Chiedo se qualcuno conosce un qualche tipo di pressostato elettronico che assolva a queste esigenze.


Inserita:

Dai delle indicazioni un po' vagne e molto ... manchevoli di dati.

Dovresti specificare almeno la percentuale di precisione e la gamma di pressione in vuoi effettuare la regolazione.

Inserita:

le esigenze di pressione possono variare,nell'ultimo caso avevo un dislivello tra pompa e utilizzo di circa 180 metri con un esigenza di pressione di 2,5 bar più o meno 0,5.

La pompa utilizzata era piccola,2 cv,ad immerzione e disponeva di vaso di espanzione da 50 litri con normale pressostato meccanico al livello dell'utilizzo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...