Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento 0vdc A Terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti qualcuno può indicarmi se lo 0V di un alimentatore 24 Vdc deve essere collegato a terra oppure no.

Nella mia applicazione è un alimentatore stabilizzato110 v\ 24 vdc dove lo zero del 110 v è collegato a terra, ed il 24 vdc alimenta PLC e convertitori per brushless.

Comunque mi interessava sapere anche se con un alimentatore non stabilizzato 24 v\24 vdc come ci si deve comportare con lo 0V.

Grazie

Inserita: (modificato)
...alimentatore stabilizzato110 v\ 24 vdc dove lo zero del 110 v è collegato a terra,..

Ne sei proprio sicuro? Se è così, collegando a terra lo 0v del 24Vcc, perderesti l'eventuale separazione galvanica tra ingresso e uscita. Inoltre bisogna considerare cosa prevede il costruttore del PLC e dei convertitori.

Attenzione ad alimentare PLC e convertitori con il medesimo alimentatore, rischi di portarti nel PLC un bel po' di disturbi.

PS Il forum dove hai aperto la discussione nulla ha a che vedere con l'argomento. Per questa volta la sposto io, fai più attenzione in futuro.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

devi collegare lo 0v dellalimentatore a terra per evitrae che in caso di doppoi guasto a terra possano crearsi situazioni di periocolo