duch_soup Inserito: 2 novembre 2009 Segnala Inserito: 2 novembre 2009 Salve a tutti qualcuno può indicarmi se lo 0V di un alimentatore 24 Vdc deve essere collegato a terra oppure no. Nella mia applicazione è un alimentatore stabilizzato110 v\ 24 vdc dove lo zero del 110 v è collegato a terra, ed il 24 vdc alimenta PLC e convertitori per brushless.Comunque mi interessava sapere anche se con un alimentatore non stabilizzato 24 v\24 vdc come ci si deve comportare con lo 0V.Grazie
Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 (modificato) ...alimentatore stabilizzato110 v\ 24 vdc dove lo zero del 110 v è collegato a terra,..Ne sei proprio sicuro? Se è così, collegando a terra lo 0v del 24Vcc, perderesti l'eventuale separazione galvanica tra ingresso e uscita. Inoltre bisogna considerare cosa prevede il costruttore del PLC e dei convertitori.Attenzione ad alimentare PLC e convertitori con il medesimo alimentatore, rischi di portarti nel PLC un bel po' di disturbi.PS Il forum dove hai aperto la discussione nulla ha a che vedere con l'argomento. Per questa volta la sposto io, fai più attenzione in futuro. Modificato: 2 novembre 2009 da Livio Orsini
triodegecio Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 devi collegare lo 0v dellalimentatore a terra per evitrae che in caso di doppoi guasto a terra possano crearsi situazioni di periocolo
Messaggi consigliati