edmondo calia Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Inserito: 3 novembre 2009 salve a tutti,Vorrei un aiuto.In una sabbiatrice dove lavora un solo operatore vorremmo mettere un pulsante di emergenza tipo fungo che l'operatore stesso in pericolo e/o difficoltà possa premere in caso di qualsivoglia pericolo.Il problema che questo locale si trova ad una trentina di metri dall'officina dove ci sono le altre persone pertanto vorrei sapere se esistono apparecchiature che nel momento in cui l'operatore preme il fungo una sirena suoni nell'officina.Il tutto senza fili :cry: . pleaseCiao
mastifest Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Inserita: 3 novembre 2009 potresti utilizzare una trasmittente e una ricevente,tipo quello dei cancelli elettrici.il problema non sta nella ricevente ma dovresti vedere la portata del segnale, ma il problema è la trasmittente, ma potresti utilizzare un contatto NO che quando premi il fungo si chiude, ma poi dovresti usare questo contato in parallelo al pulsante del telecomando.ho fatto una ricerca in giro perché a me serviva una cosa del genere ma non sono riuscito a trovare nulla, l'unica soluzione più semplice sarebbe quella del telecomando, saldando due fili sul pulsante e chiudere questo contatto con quello del fungo!!!
Lorenzo (An) Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 ho fatto una ricerca in giro perché a me serviva una cosa del genere ma non sono riuscito a trovare nullahai cercato male, vedi il Sistema TAG della Nice.
magoxax Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Premessa: non è il mio campo quindi perdonate eventuali bestialità.Dal mio punto di vista, il problema principale è che quello che serve a edmondo calia è un "pulsante d' emergenza senza fili", e se non ricordo male, tale pulsante deve sottostare a particolari normative (vedi premessa). Un po' come il pulsante di emergenza che si trova sui radiocomandi delle gru.Se invece serve un banale pulsante di chiamata o segnalazione, allora tutte le soluzioni sono valide; puo essere sufficente un campanello senza fili. Ad esempio Lyvia
mzara Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 puo essere sufficente un campanello senza fili.Con un "baracchino" del genere, ci sto facendo tre piani di un palazzo degli anni trenta, fanno miracoli!Il problema è che non sono ancora riuscito a salvarmi un contatto pulito sulla ricevente,
mastifest Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 non puoi dirmi che ho cercato male,il magazzino dove mi rivolgo non mi ha saputo aiutare su questa cosa, entrando in questo forum ho scoperto il Sistema TAG della Nice. grazie tante.
mastifest Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 oggi con due campanelli acquistati alla ferramenta "quelli wireless"con qualche modifica di codici all'interno di due campanelli, qualche saldatura su un pulsante e un relè ho risolto molto velocemente e in modo economico. ho fatto suonare altri due campanelli in contemporanea a quello principale!!!sarà pure ottimo il sistema tag ma ho risolto in breve tempo e spendendo poco come avevo io precedentemente ipotizzando,rendendo felice il cliente. con poca invasione sull'impianto!!!!
mzara Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 sarà pure ottimo il sistema tag ma ho risolto in breve tempo e spendendo pocoParole sante, ovviamente senza nulla togliere alle caratteristiche di questo sistema.......che la ditta fa come sua esclusiva.....anche se ormai li fanno tutti!
Messaggi consigliati