albicocco Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Inserito: 4 novembre 2009 salve ragazzi,ooggi sono incappato in una cosa molto strana a mio avviso, forse perchè non ho abbastanza esperienza....Ho fatto una riparazione in un palazzo dove c'erano dei pali da giardino accesi da due appartamenti...e fin qui nulla di strano...potevano accenderli o con un pulsante o con un deviatore volendo giusto? Ma la cosa strana è che: non ho trovato nessun Relè...ma nel supporto ho trovato un comando Molveno gl2000 che a mio avviso è un deviatore praticamente ho 3 reofori...(quindi sembrerebbe un deviatore) ma è a impulsi come un pulsante ed è anche luminoso...ma la cosa che mi fa diventare pazzo è che...che c'entrano i tre fili collegati ai tre reofori se è un pulsante? e ancora....come mai nessun relè? ho provato a cercare su internet magari qualche informazione sulle serie molveno ma non ho trovato nulla
mzara Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 (modificato) E' molto semplice, si tratta di un deviatore a cui si è rotto il meccanismo interno, si comporta come un pulsante in quanto la meccanica dei pulsanti e quella degli interruttori/deviatori, è la stessa con la sola aggiunta di una piccola "pieghetta" sul bilancere interno, che permette al deviatore/interruttore di restare in posizione, e al pulsante di ritornare.forse perchè non ho abbastanza esperienza....E' senz'altro il motivo del tuo dubbio, ma nessuno di noi è nato esperto!! Modificato: 4 novembre 2009 da mzara
albicocco Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2009 sinceramente pensato ad un deviatore ad impulsi....mi spiego meglio....con una pigiatina uno stadio con un altra pigitina un altro stadio etc etc è possibile? perchè il padrone di casa mi ha detto che ha sempre funzionato così lo pigiava e ritornava ho pensato bene?oppure il padrone di casa ricorda male e io sbaglio perchè non esistono?
mzara Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 oppure il padrone di casa ricorda malePenso anch'io!io sbaglio perchè non esistono?In più di vent'anni, non ne ho mai visti!Ne ho sostituito uno con lo stesso difetto, venerdi scorso.
albicocco Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 grazie mzara,sei stato davvero di grande aiuto!
mzara Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ma poi, alla fine, hai risolto qualcosa?
Messaggi consigliati