Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interruttore A Tempo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono nuovo del forum e novello nel campo dell'elettronica.Vorrei fare una domanda forse un pò complicata riguardo gli interruttori: secondo voi esiste un interruttore che premendolo possa accendere una luce dopo 3 secondi e la mantenga accesa per soli 4 secondi?bisogna creare un circuito particolare?oppure come potrei costruire un interruttore del genere? Aspetto una risposta non troppo complicata da capire e da attuare nel caso...ciaooooooooooo e grazie anticipatamente :) :) :)

Inserita:

Esistono in commercio dei relè temporizzati; non ho sottomano il ctalogo Finder, ma credo che il temporizzato generico della finder possa risolvere il tuo problema. Nella peggiore delle ipotesi ne dovrai mettere due: uno per il ritardo e l'altro per la dujrata.

Inserita:

Finder 80.01 (ne servono 2) Finder non ricordo, ma Omron ad esempio ha dei temporizzatori in cui si possono settare contemporaneamente il ritardo all' eccitazione e quello alla diseccitazione.