Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quale Timer..

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

devo fare in modo che ogni 5 minuti, un piccolo motorino (220v 20w) si accenda e rimanga acceso per 30 secondi, poi si spegne e dopo 5 minuti si avvia di nuovo e cosi' via

mi indicate un prodotto che faccia al caso? (magari che si possa mettere su una guida din)

grazie

Modificato: da pedersen

Inserita:

Programmatore giornaliero elettronico (con sensibilità cronometrica secondo le tue necessità)

Relè temporizzatore multifunzione con doppia scala tempi impostabile (ritardi all' eccitazione e alla diseccitazione)

2 Relè temporizzatori (tipo Finder 80.01) collegati opportunamente

Le sigle non le ho a portata di mano, basta che spulci sul catalogo online della Finder o della Omron, tanto per fare due nomi.

Inserita: (modificato)
COMANDACI UN TELERUTTORE

:blink:

per

un piccolo motorino (220v 20w)

???

penso basti un buon relè.

PS: con un solo 80.01 non puoi creare la funzione desiderata, ce ne vuole almeno un' altro, visto che uno ce l'hai già... fai un pò tu, il costo mi pare sia sui 35/40 €

Modificato: da redox
Inserita:
il costo mi pare sia sui 35/40 €

si me lo ricordo

se anche per le altre soluzioni devo spendere una cifra simile (o c'e' qualcosa di piu' economico?) , tanto vale comprarne un altro 80.01

Inserita:

Gli Omron, specialmente quelli che incorporano entrambe le funzioni, costano ben più cari... :rolleyes: