Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Lampade Emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Cia a tutti,avrei bisogno di un vostro parere..

Circa un anno e mezzo fà,ho montato sei lampade d'emergenza 1 x18W in un appartamento ( c'è più luce in quella casa con un black out, che con tutte le luci accese ).

Ora il problema è che, da un pò di tempo, queste lampade anche in presenza di tensione accendono,in maniera più fioca,ma accendono..Il fenomeno non è sempre costante.

A volte rimangono accese per minuti,altre volte lampeggiano solamente..

Il tutto sembra essere successo dopo un temporale. Dico sembra, perchè non è certo stato uno di quei temporali con tuoni o fulmini a volontà,ma con tanta pioggia. Soprattutto i propietari non sono sempre in quella casa,quindi il fenomeno non ha proprio una data ben precisa..

Come prima cosa le ho fatte prima scaricare completamente e poi ricaricare,ma il fenomeno si presenta ugualmente..

Provata una a banco,ma idem.

Oggi ne ho smontate un paio e, da un solo controllo visivo,sembra essere tutto in regola..

Io penso che sia qualcosa della parte elettronica,ma non sono molto pratico della materia.

Voi cosa pensate che si possa essere guastato??

Vinlo

Inserita:

ciao sono per caso della Ova? Ho avuto un problema simile con delle 24w modello CEE. Ovviamente le ho dovute sostituire, non ho trovato altra soluzione...

Inserita:

Ciao Paolo,

le mie sono Lince.. Anche il mio rivenditore mi ha detto che non viene effettuata riparazione dalla casa,quindi bisogna sostituirle tutte :angry::angry:

Vinlo