miciotta62 Inserito: 24 novembre 2009 Segnala Inserito: 24 novembre 2009 ho un vecchissimo lampadario con 5-6 lampadine a torciglionepiccole da 40 w a 220v .2 ogni tanto si spegnono, le riavvitavo e ok, ora ballano dentro !ora visto che NON credo si possano sost. i portalampade e mancoso come smontarli... qualche idea per eviatre che ballano dentrola sede e ovvio come ora siano spente ?pensavo o a fare spessore nella filettatura con carta stagnola ocon treccia di fili di rame attorno alla filettatura ?funzionera' ? altre idee ?grazie
Carlo Albinoni Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 ora visto che NON credo si possano sost. i portalampade e mancoso come smontarli...Sostituire i vecchi portalampade si può.E' uno dei miei hobby preferiti!A parte gli scherzi, il restauro delle lampade d'epoca è una attività che fanno alcuni artigiani, io ne conosco qualcuno.Però mi chiedo: è antico? ha un valore storico o affettivo?Perchè altrimenti potresti prendere il considerazione la sua sostituzione.
miciotta62 Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2009 no 20 anni nulla di te...quindi che faccio con le 2 lampadine che ballano dentro ? aiutooo
Livio Migliaresi Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Ops, letta questa discussione sembra da non credere che non ti riesca possibile sostituire i portalampada.Per un niubbo come me sarebbe 'credibile', ma, per chi riesce a mettere mano ad un televisore, riesce alquanto 'strano'.
Carlo Albinoni Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Allora Miciotta, aiutaci ad aiutarti.Come sono questi portalampada?A forma di candela? o no?di legno o di plastica?sono avviatati? incastrati? o incollati?Difficile senza vedere....Comunque evita di fare pasticci con stagnola o treccia di rame, rischi di combinare guai.
miciotta62 Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2009 sono avvitati ma sono fatti apposta e tutti in plastica marrone....ho 2 lampadine che si spengono sempre e ballano dentro!il porblema e' che non c'e la solita filettaura inmetallo dove si avvita la lampadina ma e' tutto inplatica e la plastica si e' allargata e la lampadinaballa dentro...come risolvo ? qualche idea ?ovvio i normali portalampada li non vanno ..quelliin platica sono fatti apposta per il lampadario !ideee ?
Del_user_23717 Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Ma i portalampada non si vedono !!! Comunque visto il tipo di lampadario, mi sembra strano che non puoi sostituirli, sembrano proprio quelli comuni!
Messaggi consigliati