Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quadro Trasformatore D'isolamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Approfitto per salutare tutti sono nuovo del forum. :D

Sto realizzando delle sale chirurgiche private oviiamente vi sarà tutta una parte dell'impianto sotto trasformatore itm

il quadro si trova all'esterno delle sale mentre all'interno ci sarà un isoltester per il controllo dell'isolamento

Il mio fornitore mi ha sottoposto vari quadri con trasformatore d'isolamento i quali hanno tutti una carpenteria molto costosa e non capisco il perchè, ero convinto di poter installare un quadro con una struttura diciamo "comune" dove all'interno porre il trasformatore e le dovute protezioni ma per questione di certificazioni vorrei farmeli arrivare già cablati e certificati.

Mi chiedevo esiste qualche norma specifica che impone un quadro con struttuta particolare per trasformatori d'isolamento medicali

Inserita:

Se ti rivolgi a quadri preassemblati da case costruttrici primarie, chiaro che il prezzo è quello che è.

In passato facevo realizzare i miei quadri dal mio installatore e poi facevo tutte le prove richieste dalle normative e fornivo la certificazione.

Girando sulla rete ho scoperto una azienda che realizzava lo stesso quadro, fornendomi tutta la certificazione di rito, ed alla fine il quadro mi costava un buon 40% in meno.

Non so se la stessa azienda realizzi anche quadri per sale operatorie, ma puoi chiedere. Sono molto competenti e disponibili.

Spedisce in tutta Italia e questo è il link

Inserita:

Grazie benny scusa per il ritardo alla risposta ma sai maledetto tempo..

Ho dato un occhiata al link che hai postato e l'ho trovato molto interessante,nel frattempo dopo un accurata discussione con il mio fornitore abbiamo trovato l'errore dei prezzi poichè:

Il quadro che mi voleva ordinare era corredato di isoltester a bordo mentre a me serve solo da remoto quidi dovrei aver risolto

Comunque contattero Tanzilli per un preventivo Grazie.