Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Consiglio Per Software Gestionale E Dichiarazioni Di Conformità

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve spero di scrivere nella sezione giusta.

Attualmente nella mia azienda utilizziamo due programmi: un gestionale per bolle, fatture, clienti e tutta la parte economica (Esatto) e un secondo programma per le dichiarazioni di conformità e i centieri (flash99).

Ed ora il mio capo si è accotro che con Flash99 possiede dei moduli per gestire bolle, fatture e clienti quindi potremmo smettere di usare Esatto per quei compiti e utilizzare solo un programma per gestire il tutto.

Il problema è che acquistando i moduli mi sono accorto che i moduli "gestionali" non soddisfano le aspettative di chi li dovra utilizzare per creare le bolle e fatture e anch'io mi sono accorto che in quei moduli ci sono pochissimi automatismi che aprono la porta a qualsiasi tipo di errore umano.

Quindi volevo chiedere se qualcuno conosce un qualche altro programma che possa essere un'alternativa a flash in particolare dovrebbe gestire:

- Clienti

- Fornitori

- Bolle

- Fatture

- Dichiarazioni di conformità

Spero di essermi spiegato bene.

Aspetto i vostri suggerimenti.

Jaba

• 2 weeks later...

Inserita:

Nessuno mi sa aiutare o mi sno spigato male?

Inserita:

Ciao jabawack, non pensare che io sia il solito artigiano bacchettone e tradizionalista, ma il problema che ti poni, è molto superficiale.

Io sono del parere che non bisogna affidare tutto al computer: la gestione dei clienti, ad esempio.........cosa gestisci......l'anagrafica, i crediti, i debiti, i lavori svolti........

i fornitori......ecchediamine sei uno di quelli che ha 130 fornitori......uno per la plastica, uno per il cavo, uno per Bticino, uno per Vimar, uno per Gewiss........

Io affido tutti i miei dati ad una cartelletta su cui annoto giorno per giorno i lavori effettuati, alla fine dei lavori "tiro le somme" letteralmente e poi ci metto di mio anche sulle somme tirate applicando uno sconto o una maggiorazione in base aaaaaaa..........a tanti fattori.

Credimi, anch'io ero partito con il programmare tutto su PC, è durato si e no sei mesi.

Inserita:

Il problema è che magari non mi sono spiegato bene ma io non lavoro per un artigiano che può permettersi di fare tutto a mano ma lavoro in una piccola impresa con 13 dipendenti di cui 2 segretarie e se mi permetti una mole di lavoro abbastanza consistente e piu che con vari fornitori noi abbiamo a che fare con molti clienti e una certa mole di bolle, fatture e dichiarazioni di conformità non indifferente che ci "obbligano" quasi all'uso di un programma per pc per non creare confusione ed errori.

Jaba