Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Sensore Di Movimento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, non sono molto pratico di elettricità e spero mi possiate aiutare.

devo collegare dei led di un vialetto ad un normale sensore di movimento, i led sono collegati in serie e i fili arrivano ad un trasformatore da 12w,la corrente la posso prendere da una scatola di derivazione vicina e il sensore ha 3 fili collegati con un mammut..

volevo sapere come collegare il tutto per poter accendere i led al passaggio.

grazie in anticipo

Inserita:

Ciao birideddu e benvenuto..

Partiamo col dire che servirebbero un dati un pò più precisi.

i led sono collegati in serie

Forse intendevi dire che sono collegati in parallelo..

i fili arrivano ad un trasformatore da 12w

Se i led sono a 12v hai bisogno di un relè che deve essere comandato dal sensore.

Vinlo

Inserita:
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, non sono molto pratico di elettricità e spero mi possiate aiutare.

devo collegare dei led di un vialetto ad un normale sensore di movimento, i led sono collegati in serie e i fili arrivano ad un trasformatore da 12w,la corrente la posso prendere da una scatola di derivazione vicina e il sensore ha 3 fili collegati con un mammut..

volevo sapere come collegare il tutto per poter accendere i led al passaggio.

I led sicuramente sono a basso voltaggio,per creare l'effetto che nel rilevare la persona si accendono e per poi spegnersi dopo un determinato tempo devi procurarti un rele mono stabile della finder e collegare 2 fili del rilevatore di movimento e altri due fili che vengono dal trasformatore 12 w per accendere i led. ;)

Inserita:
Chiama l'elettricista

Effettivamente è un lavoro un po' complesso quindi richiede persone esperte,non penso che lo riesci ad eseguire,lo puoi fare anche con la supervisione di qualcuno che ne sa' piu' di te e con un minimo d'esperienza. ;)

X gattomom,Cerchiamo di rispondere gli amici del forum con meno sarcasmo, e non farli sentire delle nullita',Tu sai fare e conosci tutto nella vita???Penso proprio di NO! <_<

Inserita:

i led sono della "i-led" e hanno una potenza di 1w ciascuno e sono montati necessariamente in serie, come richiesto nel libretto delle istruzioni,

l'idea iniziale era quella di collegare i led ad un interruttore ed accenderli quando necessario (quindi far arrivare i fili dal trasformatore all'interruttore), poi essendo inutile perchè dovrebbero servire nel momento del passaggio di una persona abbiamo deciso di acquistare un sensore di movimento... credevo che mettendo il sensore tra il trasformatore e i fili della corrente a 220v potesse andar bene e al passaggio di una persona, facendo attivare il sensore si chiude il circuito, e arriva la corrente al trasformatore e successivamente ai led per potersi accendere.

il mio problema sarebbe il collegamento dalla parte del sensore....