mazzonp Inserito: 6 dicembre 2009 Segnala Inserito: 6 dicembre 2009 Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con Voi,sugli sconti che ci vengono applicati dai fornitorisul materiale elettrico che acquistiamoDite che sia possibile?Io riesco ad avere i seguenti sconti;Bticino civ. 39%Bticino ind 41%Ave 31%Disano 45%Gewiss 45%Fracarro 45%Offel 35%Fte 40%E voi?Grazie a chi vuole partecipare.
magoxax Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 Dite che sia possibile?Più che "possibile" direi che la discussione è "pericolosa". :ph34r:
mzara Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 direi che la discussione è "pericolosa".E perchè?
magoxax Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Inserita: 7 dicembre 2009 Perchè ti fai fare "i conti in tasca" dalla gente.
Benny Pascucci Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Inserita: 7 dicembre 2009 Perchè ti fai fare "i conti in tasca" dalla gente.Concordo pienamente con quanto detto da Magoxax, infatti, anche a me tale discussione non piace un gran che. Mentre l'estensore della discussione si può celare dietro l'anonimato del nick, io, comparendo in chiaro, comunicherei dei dati sensibili e per fortuna mi assiste ancora il lume della ragione.... Comunque, per adesso, non viola il regolamento e non ho preso alcun provvedimento...C'è, però, da dire un'altra cosa riguardo la scontistica.Lo sconto praticato da un fornitore dipende fortemente dal quantitativo di materiale acquistato dal cliente e va da se che, magari, il piccolo artigiano, tanto per fare un esempio, riesca a spuntare su Bticino industriale, tanto per dire una marca, un 40%, mentre la grossa società di installazione di impianti elettrici arrivi a un 40+20+10.Non è lo sconto che fa la differenza, ma gli extrasconti.Quindi i numeri dati in questo posto, sperando che siano da 1 a 20 possono al massimo servire per giocare una bella schedina al Win for life.
del_user_56966 Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Inserita: 7 dicembre 2009 (modificato) Io riesco ad avere i seguenti sconti;Gli sconti dipendono in modo determinante dal fatturato che fai e ognuno ha i suoi, per quale motivouno che fa 500.000 euro di fatturato dovrebbe dire i suoi sconti a chi ne fa solo 30.000... Modificato: 7 dicembre 2009 da Aleandro2008
Riccy Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Concordo...e poi...se non sei soddisfatto dei tuoi...cerca di ridiscuterli
mzara Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 (modificato) Lo sconto praticato da un fornitore dipende fortemente dal quantitativo di materiale acquistato dal clienteParole sante!comunicherei dei dati sensibili e per fortuna mi assiste ancora il lume della ragione....Spero che il lume......ti assista ancora per mille anni......anche perchè è un bel lume per quale motivo uno che fa 500.000 euro di fatturato dovrebbe dire i suoi sconti a chi ne fa solo 30.000...Non penso sia un delitto sventagliare a tutti lo sconto sulla marca A o sulla marca B, anche perchè non solo sono personalizzati in base al fatturato, ma anche realizzati dal grossista stesso in base alle sue convenzioni con le ditte rappresentate, quindi non servirebbe a nulla citare che io ho un 46 su Tizio o un 38 su CaioNoi in provincia abbiamo 4 o 5 grandi distributori, nessuno ha la stessa scontististica sulle stesse marche.In ogni modo, penso che la discussione in questo modo stia dando un quadro generale sugli sconti, al nostro amico mazzonp. Modificato: 8 dicembre 2009 da mzara
rimonta Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 (modificato) Gli sconti dipendono in modo determinante dal fatturato che faiMAgari!!! forse una volta ma ora non è più così. Ora la guerra agli sconti non più per chi fa le quantità migliori e non vado oltre per non cadere in discorsi troppo pericolosi. Gli sconti oggi sono applicati con lo stesso metodo con cui si applica la meritocrazia in Italia.Detto ciò: ognuno a casa sua faciò che vuole quindi facciano pure.****** Modificato: 8 dicembre 2009 da Benny Pascucci
Messaggi consigliati