alelocate Inserito: 24 dicembre 2009 Segnala Inserito: 24 dicembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, mi hanno segnalato questo forum come la miglior risorsa di informazioni elettriche e vi ringrazio se mi potrete aiutare.Ho appena acquistato il ricevitore IR della Bticino cod L4425. Non sono un elettricista, di lavoro vendo case Ora: ho staccato il vecchio interruttore dal muro (interno alla stanza, quello che dovro gestire col telecomando) e credo sia un deviatore, insomma ci sono 3 fili: 1 nero e 2 grigi.Nell' impianto luci, oltre a tale pulsante ve ne è un'altro all'esterno della stanza.Seguendo questo schema....come cavolo lo collego questo aggeggio???http://www.voltimum.it/popup.php?url=attac...fc5ed5ba498720aGrazie a tutti e buon Natale!Aggiungo che anche l'altro pulsante fuori è un deviatore.. Modificato: 24 dicembre 2009 da Benny Pascucci
alelocate Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 Sarete tutti a tavola Vorrà dire che mi passerò la vigilia di natale senza ricevitore infrarossi
Benny Pascucci Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 Sarete tutti a tavola Attento alelocate....un sollecito di risposta dopo poche ore dalla domanda normalmente provoca il blocco della dicussione per una settimana.....non approfittare che è Natale e siamo tutti più buoni...
alelocate Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Ho risolto, grazie si puo chiudere.
Livio Migliaresi Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Se inviassi anche la soluzione faresti cosa gradita a chi, trovandosi in una situazione simile, può avvantaggiarsi della tua esperienza.
alelocate Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 (modificato) Ok L collegato a faseN al neutroC ponticellato insieme a LNO collegato al ritorno cioè al filo nero che avevoAll'esterno metterò un altro pulsante a relè, per ora non funziona come deviatore..Ciao a tuttiAle Modificato: 29 dicembre 2009 da alelocate
Messaggi consigliati