Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spostamento Contatore Enel E Cambio Cavi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo ristrutturare una villetta ad Arcore, il contatore enel è nel corridoio all'interno del piano rialzato...ed è già del nuovo modello... invece la linea elettrica arriva da un cavo penzolante che attraversa tutto il sottotetto della casa e che arriva penzolando dalla casa vicina che è collegata a sua volta con cavo penzolante ad un palo in strada.... credo che il cavo sia alquanto precario e senza qualsiasi tipo di isolamento, ora che devo ristrutturare casa vorrei spostare il contatore in cantina e cosa più importante vorrei interrare la linea eletrica e farla arrivare direttamente dalla strada a casa mia senza passare per sto cavo volente dal vicino (credo che sia così da 50anni) secondo voi cosa posso fare? è una cosa semplice? cosa mi verrà a costare ? dato che fino al contatore è responsabile l'ENEL... ed io non posso toccare nulla come faccio a cambiare la linea ed a interrarla nel giardinetto di casa mia? ho scritto qui perchè non so' nulla di questo tipo di porblemi e l'unica cosa che ho visto sul sito dlel'enel è che se sposto il contatore al di sotto di 10mt di distanza da dove è già dovrei pagare circa 190 euro... ma per cambiare i cavi di alimentazione al contatore? non so' che fare.... grazie mille s e qualche tecnico mi può dare qualche dritta lo ringrazio sentitamente...

Inserita:
qualche tecnico mi può dare qualche dritta

Purtroppo non ci sono molte dritte da dare; come hai già capito:

fino al contatore è responsabile l'ENEL

Devi prendere il telefono, chiamare l' enel, spiegargli per bene cosa vuoi fare e sentire quello che dicono.

Inoltre preparati a spendere; non so quanto ma di sicuro non sarà gratis.