Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Passare Filo Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema: nell'appartamento dove devo andare ad abitare l'antenna si trova solo nel salone, dovrei farla affivare sia nella camera da letto sia in cucina.

nel salone c'è una scatola con il filo dell'antenna che arriva poi al pozzetto nel salone,nella stessa scatola c'è una guaina vuota che arriva in un altra scatola nel corridoio adiacente la camera da letto e fin qui non ci sono problemi, per arrivare poi dentro la camera da letto posso passare il filo dell'antenna nella stessa guaina dei fili elettrici sempre se passa?...

o magari alternative..

il guaio è nella cucina perchè tra il salone e cucina c'è il corridoio e non volevo passare canaline che si vedono...la comunicazione avviene sempre dalla scatola nel salone attraverso i fili elettrici... che guaio

grazie a tutti per le info

Inserita:
per arrivare poi dentro la camera da letto posso passare il filo dell'antenna nella stessa guaina dei fili elettrici sempre se passa?...

Mi dispiace ma non puoi passare il cavo dell'antenna nello stesso tubo dove ci sono le cordine elettriche. :(

o magari alternative..

Cavi con adeguato grado di isolamento,canaline esterne,tracce murarie.

Inserita:

intanto grazie per la risposta, ma non posso passarli nella stesaa guaina dei cavi elettrici perchè si perde segnale?

Inserita: