myemotion Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Inserito: 7 gennaio 2010 Salve a tutti, volevo chiederVi voi a che altezza installate le varie scatole di derivazione,ed i pozzetti per le prese.Il centralino lo si installa ad 1.60 m citofono 1,20 interruttori, altezza maglia porte +- 90 cm. Mi viene il dubbio per le prese e scatole di derivazione. Queste ultime dovrebbero andare a 30? e le prese a che altezza? C'è anche la normativa per l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma bisogna rispettarle anche per abitazioni private?Grazie.Alfredo
vinlo Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Io faccio così:-Interruttori:110 cm-Prese: 30 cm-Cassette di derivazione: 30 cm-Centralino: dipende da quanti moduli è composto,per un normale 24/12 mod. 130 cm-Citofono: 140 cmVinlo
mzara Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Io faccio così:Anch'io!!!!!!E penso........quasi tutti
myemotion Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 riguardo il centralino ho trovato 1,60 su un libro che ripora le norme cei.
acarrua Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 riguardo il centralino ho trovato 1,60 su un libro che ripora le norme cei.direi che va piu' che bene questa misura,poi dipende anche da un fattore personale l'altezza.considera che se devi installare un centralino con piu' moduli, l'altezza diminuisce,se no va a finire che per lavorarci,ed in seguito, se il cliente deve staccare un interruttore,deve prendere lo sgabello
Gianluca1976 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Io faccio così:-Interruttori:110 cm-Prese: 30 cm-Cassette di derivazione: 30 cm-Centralino: dipende da quanti moduli è composto,per un normale 24/12 mod. 130 cm-Citofono: 140 cmVinlotutto ok......un appunto sul citofono........un po' bassino.....160 e' anche esteticamente + bello
myemotion Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 le quote le intendo prendendo come riferimento il centro del pozzetto o della scatola.
vinlo Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 un appunto sul citofono........un po' bassino.....160 e' anche esteticamente + belloOnestamente devo dire che,secondo me, 160 cm per il citofono sono un pò troppi..Non è che in giro siano tutti poi così alti Vinlo
Gianluca1976 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Onestamente devo dire che,secondo me, 160 cm per il citofono sono un pò troppi..Non è che in giro siano tutti poi così altima lo devi portare alle orecchie con le mani mica prenderlo col naso(volevo dire bocca ma suona male )
azzero Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 ma lo devi portare alle orecchie con le mani mica prenderlo col nasoAppunto, dovrebbe essere a "portata di mano" non di naso, io sono alto 1metro e 90 e già lo trovo abbastanza scomodo così in alto,se fossi 1,60/1,70 sarebbe ancora peggio, comunque il problema in realtà non è un problema,in quanto non essendoci nessuna "norma" vincolante ognuno a casa sua fà ciò che vuole, a casa degli altri è sempre meglio chiedere,anche a mè capita spesso di fare lavori che in casa mia non farei mai,ma come si dice, non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.
acarrua Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 aggiudicato per cm 140poi credo che ognuno di noi faccia a proprio piacere,senza scadere nell'eccedenza.(e non facendo incxxxre il cliente)e lui che ti paga alla fine del lavoro
mzara Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 e lui che ti paga alla fine del lavoro......a volte si.......a volte no......a volte.......
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 Onestamente devo dire che,secondo me, 160 cm per il citofono sono un pò troppi..Bisogna pensare anche ai bambini, allungare la mano per prendere un microricevitore a 160cm d'altezza può essere un po' troppo per un bambino. Il mio, a suo tempo, lo posizionai a 140 cm dal pavimento così ci arrivavano anche le figlie.
del_user_75641 Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 secondo il mio modesto parere 110 per le prese sono un po troppo
LE80 Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 e il tirante del bagno??? a che altezza lo mettete
bumbi Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 e il tirante del bagno??? a che altezza lo metteteda 2,3 mt in su'Interruttori:110 cm-Prese: 30 cm-Cassette di derivazione: 30 cm-Centralino: dipende da quanti moduli è composto,per un normale 24/12 mod. 130 cm-Citofono: 140 cmqueste sono delle quote abbastanza standard, pero' tenete presente che a volte bisogna anche rispettare le norme per l'abbattimento delle barriere architettoniche....
vinlo Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 secondo il mio modesto parere 110 per le prese sono un po troppoQuella è la quota degli interruttori,le prese sono a 30cm.Vinlo
No_Probl3M Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 domanda la 503 per un tv lcd a parete diciamo circa 30 pollici a che altezza andrebbe messa a pavimento finito?
mzara Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 per un tv lcd a pareteNon si fissano 503, ma cassette di derivazione dietro al monitor!
No_Probl3M Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 devo mettere la 503 perchè il supporto del monitor è quello con braccio snodabile è fa leggermente schifo vedere il buco della cassetta di derivazione... meglio vedere una 503 ben rifinita con i frutti adatti o mi sbaglio? comunque se conosci le quote per queste cassette te ne sarei grato
acarrua Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Non si fissano 503, ma cassette di derivazione dietro al monitor!scusa come mai?? dici che le 503 preferiscono guardare la tv piuttosto che stare dietro al televisore.. io metto due 503 dietro alla tv,in modo che non si vedano,e collego l'antenna,e la presa di corrente
mzara Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Se devo essere sincero, le quote per questo tipo di applicazioni, sono a discrezione di chi utilizerà i locali: in un locale pubblico, un bar ad esempio, i televisori solitamente sono disposti abbastanza alti......diciamo oltre i 160/170 centimetri al centro, in un soggiorno, di abitudine i monitor, si posizionano ad un'altezza comoda per una posizione seduta......quindi circa 100 centimetri al centro, dipende comunque dove l'utilizzatore dei locali decide di posizionare gli apparecchi.
No_Probl3M Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 va bene grazie allora mi regolo io direi che 2metri va piu che bene.... ahahhahah ovviamente scherzo
mzara Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 direi che 2metri va piu che bene......perchè non le metti a soffitto ?????
vinlo Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 direi che 2metri va piu che benePerchè non la metti a 3m,così la vede pure quello del piano di sopra..Tu la vedrai a soffitto e lui a pavimento.. Vinlo
Messaggi consigliati