Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interruttori Magnetotermici Economici - Quali marche?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, secondo voi qual'è la marca piu economica che formisca interruttori magnetotermici, sezionatori etc... ?

Grazie

Inserita:

Economico, a mio avviso, è un termine improprio. Comunque una casa che vanta un buon rapporto qualità prezzo è Mouller. Anche Hager va bene e costa poco. Ti sconsiglio decisamente Ticino. Sono cari e qualitativamente non sono il massimo.

Ciao

Carlo Albinoni
Inserita:
Comunque una casa che vanta un buon rapporto qualità prezzo è Mouller

Che sia Moeller ?

Benny Pascucci
Inserita:
Ti sconsiglio decisamente Ticino. Sono cari e qualitativamente non sono il massimo.
La tua affermazione, della quale sei unicamente responsabile, esprimendo un tuo parere personale e non del forum, andrebbe opportunamente giustificata.

Per quanto mi riguada, alla luce della mia esperienza di progettista, installatore e collaudatore di impianti elettrici, posso dire che molto spesso installo BTicino e per quanto concerne i prezzi, sono in perfetta linea con gli altri produttori e qualitativamente sono a un buon livello.

Inserita:
La tua affermazione, della quale sei unicamente responsabile, esprimendo un tuo parere personale e non del forum andrebbe opportunamente giustificata.

Ci mancherebbe altro. :lol:

Il discorso è molto semplice: Moeller, Hager costano decisamente meno rispetto ai magnetotermici Ticino. Basta controllare i prezzi di listino.

Inoltre, ultimamente, più di un rivenditore mi ha detto che ha avuto parecchi resi dai propri clienti.. :lol:

Inserita: (modificato)
Basta controllare i prezzi di listino.

attenzione perchè poi non è che la scontistica sia ugulae per tutti i fornitori, per cui talvolta guardare i prezzi di listino rischia di essere del tutto fuorviante

saluti Paolo.

Modificato: da PaoloB76
Carlo Albinoni
Inserita:
Il discorso è molto semplice: Moeller, Hager costano decisamente meno rispetto ai magnetotermici Ticino.

Be', è una legge di mercato.

Più una marca è nota e diffusa....

Inserita:

:) Io per risparmiare ho installato a casa mia una valanga di interruttori AEG, ho un centralino lato suoceri, uno da me', uno mi fa lavanderia e garage e l' ultimo cantina, sgabuzzini ecc ecc... Mi dicevano che erano scarsi, senza dirmi pero' cosa avevano di scarso, fatto sta' che oltre a casa mia li abbiamo intallati in un centinaio di appartamenti (economici) ma problemi non se ne sono visti.... Nell' industriale invece installo esclusivamente Schneider....

Dimenticavo 5 o 6 anni fa utilizzavo anche Hager (nel civile) e prima ancora Ave, mai avuto un problema

Inserita:
attenzione perchè poi non è che la scontistica sia ugulae per tutti i fornitori, per cui talvolta guardare i prezzi di listino rischia di essere del tutto fuorviante

Il listino, però, dovrebbe essere uguale per tutti. E, di fatto, I mgt della ticino sono più cari. In sostanza costano di più ma la qualità non è commisurata al costo.

Inserita:
Ticino. Sono cari e qualitativamente non sono il massimo.

comunque parecchia gente si lamenta,anche a me è capitato di rimanere al buio con un MTD bticino

il loro costo confermo che è tra i piu' cari del listino(almeno dal mio fornitore)

qualsiasi scontistica avrai dal fornitore,sta di fatto che il prodotto essendo già caro di listino suo,automaticamente, ti sarà venduto ad un prezzo maggiore, di un prodotto inferiore di listino.

tranne eccezioni nel caso il fornitore,ti faccia un supersconto a te installatore,perchè "smerci" quel marchio li.

Inserita: (modificato)
Il listino, però, dovrebbe essere uguale per tutti. E, di fatto, I mgt della ticino sono più cari

se parliamo di prezzi tutta questa differenza sinceramente io non l'ho vista, tra l'altro il marchio di cui si discute è oggettivamente tra i piu' attivi ( bene inteso ce ne sono anche di altri) nell'organizzazione di corsi aggiornamento, lancio nuovi prodotti presso ordini professionali, convegni bla bla e tutte queste cose costano.

Se poi vogliamo parlare di qualità si dovrebbe discutere in termini di PPM (quanti sono gli apparecchi venduti ?quanti sono quelli tornati dal campo? e non di esperienze personali, ad esempio io ho acquistato un TV Lcd della piu' nota marca giapponese, dopo 1 anno mi e' andato in assistenza per 2 mesi cosa avrei dovuto pensare ? che era meglio comprare l'offerta volantino di un prodotto basso costo?

Nota bene che il modello di TV era anche stato campione nelle indagini di AltroConsumo......

Saluti

Paolo

Modificato: da PaoloB76
Inserita:
quanti sono gli apparecchi venduti ?quanti sono quelli tornati dal campo? e non di esperienze personali

Qualche anno fà da un rivenditore,quello che poi sarebbe diventato il mio per quanto riguarda gli interruttori modulari,c'era una rivista che trattava proprio quest'argomento.

Bene,c'era scritto che statistiacamente AEG ha il minor numero di resi per quanto riguarda gli interruttori difettosi, e nonostante ciò,vendeva di più quelli con il "nome" tipo Ticino o Siemens..

Da allora,io uso per il 90% delle volte AEG,e mai avuto un problema.. :thumb_yello::thumb_yello:

Il restante 10% uso Ticino e,devo dire,di non aver avuto neanche in questo caso,materiale difettoso..

Solo una volta ne ho sostituito uno abbastanza vecchio,ma data l'età e il gran numero che c'è in giro di questa marca,devo dire che può ritenersi nella normalità..

Vinlo