domy147 Inserito: 23 gennaio 2010 Segnala Inserito: 23 gennaio 2010 ho un problema in una scala.. in poche parole si sn fregati il relè a tempo e ho due fili più fase e neutro... un filo mi sn accorto che serve per il pulsante e l altro dovrebbe essere la lampadina della scala.. ho notato che quando collego il neutro cn il filo della lampadina accende la luce... in poche parole ho comprato un orologio temporizzato finder 14 01 e dovrei far staccare solo il neutro perche a quanto pare la lampadina a la fase diretta mi potreste aiutare grazie in anticipo.............. ;-)
Riccy Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 un temporizzatore luci scale no....?
domy147 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 (modificato) si, solo che è un impianto vecchissimo, e arriva la fase nelle lampadine e mi scende un filo che collegandolo al neutro diretto accendono le lampade, dovrei lavorare con il neutro. grazie ;-)***NOTA DEL MODERATORE***Ti chiedo la cortesia, come peraltro cita il regolamento, di evitare le abbreviazioni e magari di usare un pochino di punteggiatura per far si che il messaggio sia un attimo più comprensibile. Grazie Modificato: 23 gennaio 2010 da Ivan Botta
Riccy Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...c=65126&hl=forse è quello che cerchi...ciao!
Messaggi consigliati