Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centralino

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate , avevo visto un centralino che aveva lo sportello che da chiuso , lasciava comunque una fila di moduli scoperti, conoscete mica una marca che produce una cosa del genere???

Grazie

Inserita:

Non che io ricordi...a che scopo potrebbe servire una cosa del genere?

Inserita: (modificato)
avevo visto un centralino che aveva lo sportello che da chiuso , lasciava comunque una fila di moduli scoperti

Un po' criptica come descrizione.

Potresti dirci se è da incasso o da parete, ad una o più file?

Su due piedi mi viene in mente che potrebbe essere un centralino "assemblato" tipo questo a pagina 6 del pdf

Modificato: da magoxax
Inserita:

Io non ne ho mai visti, credo intenda un centralino con una fila (tipo 12 moduli din) coperta da sportelle sotto una fila din senza sportello...però questo pregiudicherebbe l'intero grado IP dell'involucro...

Quindi non so se esista qualcosa di simile...

Inserita:

certo che esistono... ne avevo usato tempo fa uno io... la marca era abb i moduli coperti servono per i magnetotermici e via dicendo come si fa di solito... quelli scoperti invece se si vogliono usare prese su modulo din altrimenti dovresti tenere sempre lo sportello aperto o toglierlo del tutto...... questo che avevo usato io era un 24 moduli 12 chiusi e 12 no... però era da parete e non da incasso comunque anche per quest'ultimo dovrebbero esserci :)

Inserita:

in effetti devo metterci una fila di interruttori .

ho scaricato tutto il catalogo abb , ma non l'ho visto.

domani chiedo ai miei sivende ,

scusate, nei quadri e' d'obbligo mettere i puntalini ai cavi?

grazie a tutti

Inserita:

intendo dire se ci sono dei casi dove sono d'obbligo , poi magari in base alle circostanze possono venire bene o no (non parlo del civile)